L'11 maggio a Giulianova la mezza maratona. Previsti 1.500 atleti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1426



GIULIANOVA. Si terrà domenica 11 maggio a Giulianova a partire dalle 9 la gara "Riviera d'Abruzzo half marathon". Come sempre si prevede l'afflusso di almeno 1.500 partecipanti provenienti da tutta Italia e anche da diverse parti del mondo.
Il presidente della Runners Adriatico Gianni Petrella sta man mano scoprendo la lista dei "top runner" presenti alla gara, probabilmente la migliore mai avuta nella storia della "Riviera d'Abruzzo".
Saranno a Giulianova i quotatissimi keniani Kipkemei Kogo, Rotich, Rugut e Ngetich, ma Petrella sta cercando di portare in Abruzzo anche i big italiani Leone e Andriani.
A livello femminile, l'azzurra Marcella Mancini dovrà vedersela con alcune atlete africane di cui non si conoscono ancora i nomi.
All'interno della manifestazione internazionale, a Giulianova si correrà anche per il quarto Campionato italiano Dottori commercialisti ed Esperti contabili.
L'edizione 2008 ha in sé una notevole novità rispetto al passato, ovvero il percorso, che attraverserà solo il comune di Giulianova e non più quelli di Tortoreto e Alba Adriatica.
Per completare i 21,097 km della mezza maratona, la Runners Adriatico ha ideato un disegno di due giri completamente pianeggianti, che renderanno di sicuro più fruibile lo spettacolo per gli spettatori, i quali potranno quindi vedere più volte il passaggio degli atleti.

30/04/2008 10.27