Ciclismo. Garzelli centra la prima vittoria 2008

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

925


ABRUZZO. Lo aveva annunciato, Stefano Garzelli, della Acqua &Sapone alla vigilia di questo Giro del Trentino, «è arrivato il momento della vittoria, in questo avvio di stagione ho collezionato fin troppi secondi posti», e alla seconda tappa ecco centrato il risultato.

Una squadra perfetta, sottolinea il DS Franco Gini - «abbiamo preso in mano la situazione all'ultima salita avevamo cinque uomini nel gruppo dei migliori abbiamo imposto il ritmo e alla fine Stefano ha fatto una bella volata» – oltre a Garzelli hanno chiuso nel gruppo dei migliori Francesco Masciarelli, Failli, Paolini e Codol che in classifica generale occupa l'ottava posizione precedendo il compagno di squadra, nonché capitano, Garzelli.
Un ringraziamento particolare Stefano Garzelli lo rivolge a Luca Paolini, doveva essere lui il capitano nella tappa odierna, ma nel team Acqua & Sapone Caffè Mokambo si respira un clima eccezionale e allora in prossimità del traguardo Paolini comunica a Garzelli di fare la propria volata e che lui si sarebbe arrangiato da solo. Vittoria per Garzelli e un ottimo piazzamento per Paolini.
Domani e dopodomani le due tappe impegnative di questo Giro del Trentino che decideranno la classifica generale, vedremo se Stefano Garzelli dopo aver conquistato la prima vittoria sarà appagato o farà un pensierino anche a questa.
Inoltre proprio domani il TAR del Lazio esaminerà il ricorso presentato dal team Acqua & Sapone Caffè Mokambo per il mancato invito al prossimo Giro d'Italia.

24/04/2008 8.58