Siviglia Wear, arriva Hassan Adams

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1210





TERAMO. La Siviglia Wear Teramo ha acquistato Hassan Olawale Adams, guardia statunitense di 193 cm, fino a domenica scorsa in forza all'Ignis Novara in Legadue.
Nato ad Inglewood (California) il 20/06/1984, Adams ha indossato nei suoi 4 anni universitari la maglia della University of Arizona, chiudendo la sua ultima stagione con 17.5 punti, 3 assist e 5 rimbalzi di media, ma soprattutto guidando in due occasioni i Wildcats al primo posto della propria conference (la Pac10) e tra le prime otto dell'intera Ncaa. Tra i numerosi riconoscimenti individuali, spicca la convocazione nel 2004 nella nazionale statunitense Under 21.
Al draft Nba del 2006 l'esterno è scelto al secondo giro, con il numero 54, dai New Jersey Nets, per i quali gioca 67 partite tra regular season e playoffs, con un impiego di 8 minuti a partita per quasi 3 punti (ma un high di 16 contro i Boston Celtics).
In questa stagione Adams viene portato in Italia, a dicembre, dall'Ignis Novara, ed in Legadue gioca 12 incontri: con 20 punti, 4.7 rimbalzi, 3 recuperi e 5.3 falli subiti, si segnala come uno dei migliori giocatori del campionato, entrando nel mirino di importanti squadre italiane ed europee.
Dalle parole del Coach della Siviglia Wear, Massimo Bianchi, traspare tutta la soddisfazione per il bel colpo di mercato: «L'arrivo di Adams è la dimostrazione di come la società non considera affatto finito questo campionato, e che c'è la forte volontà di concludere la stagione nel miglior modo possibile, tenendo anche presente che nessun traguardo è stato ancora tagliato. Il giocatore è di assoluto rilievo, come testimonia il suo passato al college ed in Nba. È una guardia molto atletica, forte fisicamente, a cui piace difendere con aggressività e correre in campo aperto, con un buon trattamento di palla ed un ottimo 1 contro 1. Non lo ritengo uno specialista, ma un giocatore versatile in grado di completare la rotazione degli esterni, che probabilmente mancava di un elemento».
La presentazione di Hassan Adams si terrà nella sede di Via De Albentiis nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 marzo, alle ore 16,30.

12/03/2008 8.11