Calcio a 5.Acqua&Sapone, sabato altro derby con la Mega Immobiliare

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

768



PESCARA. Una settimana tranquilla, ovviamente cercando di tenere alta la concentrazione in vista del match di sabato pomeriggio al Pala-Castagna di Città Sant'Angelo (ore 15, ingresso gratuito).
L'Acqua & Sapone Edimac Marina CSA ha assorbito gli entusiasmi conseguenti alla brillante vittoria nel big match di Teramo, ma allo stesso tempo sa che ora dovrà affrontare altre cinque finali prima di poter raggiungere il traguardo della A2.
La diretta concorrente Civitanova è sempre lì – appena due punti dietro – per cui distrarsi sarebbe una follia, a maggior ragione se sabato è in programma un altro derby sulla carta molto ostico.
A Città Sant'Angelo salirà infatti il team pescarese della Mega Immobiliare, squadra quinta in graduatoria, squadra in ascesa, squadra allenata da un mito del calcio a 5 nazionale, ovvero Gigi Marchionne.
L'Acqua & Sapone ha recuperato anche gli squalificati Rodrigo Rosa e Pablito D'Ambrosio e dovrebbe riavere a disposizione anche Alves Rodrigues “Davì”, che a Teramo era rimasto vittima di una distorsione alla caviglia.
Il coach Paolo Aiello quindi si troverà a fare scelte dettate più che altro dall'abbondanza e dallo stato di forma dei singoli.
Il calciatore Mauro Castagna, ospite nei giorni scorsi della trasmissione televisiva di Atv7 Linea Sport aveva dichiarato: «Per noi il campionato finirà il 19 aprile e prima di quella data non saranno ammessi cali di concentrazione. Sarà retorica, ma davvero saremo attesi da cinque finali consecutive, ciascuna da affrontare con il massimo dell'impegno, anche perché la classifica non consente distrazioni. Siamo primi, ma il campionato non è affatto chiuso».
06/03/2008 15.20