Pallavolo. Impegno ad Orte per la Galeno Chieti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

782


CHIETI. A due giorni dalla terza fase di Coppa Italia costituita dagli ottavi e dai quarti di finale che si disputeranno domenica ad Orte (in provincia di Viterbo), la mente dei giocatori della Galeno Chieti è completamente rivolta alle sue prossime avversarie.
L'allenatore gialloblù Adriano Di Pinto fa il punto della situazione della sua squadra.
«La partita di sabato scorso», dice, «ci ha dato una grande soddisfazione, dal momento che la squadra ha lavorato bene e negli unici due momenti di pressione subita dagli avversari siamo riusciti a superare bene l'impatto fino al termine. Ho notato un ennesimo miglioramento da parte dei ragazzi, i quali hanno giocato meglio rispetto alle precedenti gare e pertanto hanno dato dei segnali positivi per il prosieguo della nostra stagione».
La Coppa Italia è ormai alle porte, ed in casa Galeno Chieti ormai non si parla di altro: «Domenica ad Orte ci saranno squadre di Serie B1 e B2. Siamo consapevoli che le due gare saranno molto difficili, visto che Orte e Sora sono formazioni di B2 che tengono ben figurare in questa stagione e sono dunque agguerrite, mentre il Conselice non l'abbiamo mai incontrato in passato e quindi sarà una avversaria tutta da scoprire. E' una fase della Coppa Italia molto importante, e la nostra società tiene particolarmente a questo momento perché l'accesso alle semifinali del torneo darebbe lustro alla nostra società che, per quanto sta facendo in questa stagione sportiva, merita di arrivare in alto».

29/02/2008 8.59