Pallanuoto. Serie B, Bustino a Bari scontro diretto

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

976

PESCARA. Trasferta pugliese per il quinto turno di campionato di serie B/M di pallanuoto.
La Polisportiva Bustino sarà di scena a Bari domani – sabato – alle ore 14.45 per cercare di invertire la tendenza che finora non ha consentito ai pescaresi di portare punti in classifica.
Un match che sa quasi di scontro diretto per evitare la retrocessione, anche se a dire il vero il Bari ha cominciato decisamente bene questa stagione e potrà perciò affrontare la gara con una certa tranquillità.
E' reduce addirittura da un successo enorme (24-5) a casa del Volturno.
La Bustino invece viene dallo stop interno (16-12) contro l'Acilia, partita in cui per tre tempi su quattro i ragazzi di Fustinoni hanno dimostrato di essere ancora vivi e vegeti.
La stessa sensazione si è percepita durante tutta la settimana, in cui gli allenamenti hanno messo in luce una condizione discreta.
Certo, a Bari mancheranno ancora D'Amario e Cianfrone (quest'ultimo ha però ricominciato ad allenarsi ed entro un paio di settimane dovrebbe rientrare), in compenso torneranno in acqua Di Giovanni e Biancone.
A presentare il match è Riccardo Fustinoni, il coach: «Credo che la Bustino sia pronta per provare a giocarsi davvero la partita. Forse un po' tutti abbiamo pagato e stiamo pagando lo scotto di essere una matricola, di essere inesperti, però impegno dopo impegno stiamo comprendendo gli errori. A Bari troveremo un campo caldo e un avversario gasato dai risultati, ma sono certo che la mia squadra offrirà una buona prestazione».
22/02/2008 12.19