Sarie D. La R.C. Angolana vince e rimane in testa al girone F

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

694



CITTA' SANT'ANGELO - Con una splendida rete di Fanesi all'11' del secondo tempo, la Renato Curi Angolana conquista la vittoria nel derby contro i cugini del Luco Canestro e si conferma leader del girone F di serie D insieme alla Sangiustese che sembra non voglia cedere il passo agli abruzzesi.
Una gara dai ritmi molto elevati che ha offerto uno spettacolo entusiasmante agli oltre 500 spettatori presenti sugli spalti del Comunale di Città Sant'Angelo.
«I ragazzi hanno risposto bene – ha detto a fine gara il mister nerazzurro Gentilini – Hanno messo in pratica quello su cui abbiamo lavorato in queste due settimane. Ormai il calendario si assottiglia: le gare rimaste sono poche e da qui alla fine ogni gara è importante. Dopo una sconfitta e una sosta la nostra reazione è stata ottima».
Una bella prestazione che contribuisce ad aumentare il bottino personale dell'Angolana, ma che rafforza anche le ambizioni del sodalizio del patron De Cecco. La cronaca: al 2' Costa lancia per Parmigiani che si inserisce, ma è bravo Di Girolamo ad allungarsi sul pallone arrivando prima del bomber argentino. All'11' arriva una lecita contestazione nerazzurra poiché Boroni si è viso annullare un gol per un fuorigioco dubbio. Di nuovo emozioni per i padroni di casa al 33': punizione di Parmigiani Fanesi aggancia in area, ma si fa parare. Al 35' è il Luco a rendersi pericoloso su punizione di Di Genova per Regner che spara alto. Nella ripresa al 1' annullatoun gol a Della Bianchina sempre per fuorigioco ma è all'11' che su assist diagonale basso di Parmigiani, Fanesi non manca l'appuntamento con il gol regalando la vitoria ai nerazzurri.

RC ANGOLANA: (4-4-2) Fanti; Pirozzi (1' st Massascusa), Della Bianchina, Fuschi, Scrozzo; Mariotti, Costa, Baldi, Bordoni; Parmigiani (37' st Di Corcia), Fanesi. A disposizione: Del Gaudio, D'Alonzo, Ferreyra, Di Francesco, Rosa. All: Augusto Gentilini
LUCO CANISTRO: (4-4-2) Di Girolamo; Zarini, Antonelli, Rachini, Caccavale (27' st Pedalino); Maddalo, Scibilia (36' st Marangon), Vitone, Regner (31' st Silvestri); Mariniello Di Genova. A disposizione: Principe, Fontana, Udeze, Esposito. All: Filippo Lancia
Arbitro: Ros di Pordenone
Reti:11' Fanesi
Note:ammoniti: Maddalo, Antonelli Caccavale (Luco), Scrozzo, Baldi RcA); angoli 4-8 Recupero: 2'pt; 4'st

11/02/2008 8.29