Pallavolo B1. La Galeno Chieti va:vittoria agevole contro l’ultima

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1190

CHIETI. Quinta vittoria consecutiva per la Galeno Chieti, ottenuta sul campo del fanalino di coda Mezzaroma Volley, che le permette di continuare la sua rincorsa alla seconda posizione in classifica.
La gara è stata condotta quasi interamente in maniera agevole dai ragazzi teatini con la sola eccezione del terzo set, durante il quale i padroni di casa hanno recuperato l'iniziale svantaggio ed hanno cercato di riaprire l'incontro.
La prima frazione inizia subito bene per la Galeno Chieti che si porta immediatamente in vantaggio, e col passare del tempo il distacco dai padroni di casa aumenta fino ad arrivare ai sette punti finali (18-25).
Il secondo set rappresenta il naturale proseguimento del primo: la Galeno Chieti riparte forte ed a metà tempo si ritrova con un vantaggio di ben sette punti (9-16), il quale poi le permette di portare a termine la frazione di gioco senza troppi affanni.
Nel terzo set gli ospiti ricominciano bene, ma è evidente che la stanchezza comincia a farsi sentire, mentre la Mezzaroma non vuole stare a guardare e si ricarica.
Dopo un iniziale vantaggio gialloblù, i padroni di casa diventano più concreti e cominciano a sfruttare qualche inevitabile calo di tensione degli ospiti, portandosi momentaneamente sull'1-2.
Nel quarto set entrambe le squadre mettono in campo tutto quello che hanno: la Mezzaroma cerca in tutti i modi di riaprire la partita, mentre la Galeno Chieti vuole assolutamente chiudere l'incontro.
La frazione di gioco scorre in costante equilibrio e si sblocca soltanto sul finire, quando la Galeno Chieti riesce ad approfittare delle occasioni capitatele che le permettono di portare a casa tutti e tre i punti in palio di questa quattordicesima giornata.


RISULTATO FINALE: MEZZAROMA VOLLEY 1 - GALENO CHIETI 3
MEZZAROMA VOLLEY: Rossini (L), Campanini (7), Morelli (3), Pantano, Segnalini (5), Giontella, Rossi (14), Genna (16), Eusebi, Corinti (4).
GALENO CHIETI: Frangioni (16), Guidone, Brunn (10), Schiazza, Vecchiato, Lapacciana (K) (4), De Clemente, Figliolia (13), Lampariello (10), Costa, Ricci (L), Pedone (11).
ARBITRI: Locci Davide, Dessì Marzio.
RISULTATI PARZIALI: 18-25 (23 minuti), 22-25 (25 minuti), 25-22 (28 minuti), 21-25 (26 minuti).


28/01/2008 8.42