Al via la stagione invernale dell’atletica abruzzese

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1590

PESCARA. La stagione agonistica invernale dell'atletica leggera regionale inizia domenica prossima, con i campionati regionali di società di corsa campestre, valevoli anche per le qualificazioni alle finali nazionali.
La manifestazione si svolgerà a Pescara, nello scenario della Pineta D'Avalos. Saranno in gara quasi tutti i migliori mezzofondisti abruzzesi. Ci sarà anche Marco Salvi, tra i più attesi a livello giovanile.
Si qualificheranno alle finali nazionali, in programma il 17 febbraio a Monza, le prime tre società maschili di ogni categoria e quelle femminili che saranno riuscite a entrare in classifica. Per farlo sarà sufficiente, per ogni squadra, gareggiare con almeno tre atlete.
Da rilevare che la squadra maschile Juniores, e quella Senior /Promesse cross corto della Bruni Pubblicità Vomano sono già di diritto qualificate, grazie ai piazzamenti utili ottenuti alle finali nazionali dell'anno passato.
Gli Juniores, per la precisione, si sono classificati secondi (su dieci squadre ammesse di diritto), i Senior Promesse del cross corto al 14° posto, cioè entro le prime venti squadre aventi diritto all'accesso immediato.
In conseguenza di questi due risultati, se la Bruni Pubblicità Vomano si classificherà entro i primi tre posti nella fase regionale, sarà ripescata per la finale nazionale una squadra eventualmente classificata quarta nelle due gare in questione.
Già qualificate anche la squadra Juniores e quella Senior/Promesse femminili cross corto della Gran Sasso Teramo che, in teoria, potrebbero anche disertare le qualificazioni regionali.
Da ricordare che la squadra Juniores femminile della società teramana è campione nazionale in carica e, il 3 febbraio, rappresenterà l'Italia alla finale di Coppa Europa per Club nella sua categoria.
Programma orario delle gare di Pescara. Ore 10.00: Km 3 Allieve. 10.20: Km 4 Allievi e Juniores donne. 10.45: Cross corto Km 4 Senior e Promesse uomini e donne. 11.10: Km 6 Juniores uomini e cross lungo Senior e Promesse donne. 11.45: cross lungo Km 10 uomini.

10/01/2008 13.54