Il Tribunale conferma il sequestro delle azioni del Lanciano calcio

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1138



LANCIANO. Il giudice monocratico del tribunale di Lanciano, ieri, ha confermato il pignoramento dell'intero pacchetto azionario del club frentano. Il provvedimento è la conseguenza del contenzioso in essere tra Di Stanislao e l'ex presidente rossonero Riccardo Angelucci, che reclama dall'attuale patron 800mila euro.
Di Stanislao naturalmente, nei termini previsti dalla legge, ha tempo per fare ricorso.
Entro sessanta giorni, inoltre, nel merito della vicenda entrerà il tribunale collegiale di Lanciano.
A questo punto due sono le strade possibili. O Di Stanislao salda la somma, o addirittura il Lanciano calcio potrebbe finire di nuovo nelle mani della famiglia Angelucci, che verrebbe probabilmente affiancata o sostituita da imprenditori locali e/o non.
Saputo del provvedimento del giudice monocratico, Di Stanislao ha commentato: «era nell'aria non è una sorpresa. Ci aspettavamo questo provvedimento la notizia non è eclatante. Il Lanciano calcio non rischia nulla. Nei prossimi giorni valuterò con i miei avvocati. Sono tranquillo».

Le delicate vicende societarie, però, stridono con l'attuale momento positivo della squadra, reduce dal punto d'oro ottenuto sul campo del Crotone e dal prezioso pareggio di tre giorni prima al Biondi contro il Pescara. In Calabria, in particolare, la squadra era priva di diversi elementi importanti per logiche esigenze di turnover.
La classifica è positiva con, al giro di boa, 22 punti conquistati che permettono ai lancianesi di avere ben cinque lunghezze di vantaggio sulla zona play-out.
Ieri intanto da Belgrado è rimbalzata una notizia inattesa. La Stella Rossa di Belgrado, che partecipa annualmente alle competizioni europee, sarebbe interessata a Francesco Moriero, attuale tecnico dei frentani. Appare difficile però, al momento, un addio dell'ex giocatore della Roma prima della fine del campionato.
Nel frattempo la Lega ha comunicato che il match Perugia-Lanciano del 23 dicembre verrà trasmesso su Raisport Satellite. Malgrado la diretta, la gara avrà inizio comunque alle 14.30.

Andrea Sacchini 15/12/2007