Pallavolo B1. Il Chieti non supera il muro di Città di Castello

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1102

CHIETI. Si interrompe tra le mura amiche del PalaSantaFilomena la serie positiva della Galeno Pallavolo Chieti, che impatta contro una capolista Città di Castello in grande forma che a fine gara si porta a nove punti di distacco in classifica dai teatini.
Prima frazione di gara che inizia subito in salita per la Galeno Chieti, durante la quale gli ospiti riescono a portarsi e rimanere sempre in vantaggio senza correre troppi rischi, a parte un momentaneo riaggancio gialloblù sul 6-6.
Inizialmente il distacco è stato di soli due punti, dando l'impressione di una possibile rimonta, ma con il passare del tempo la distanza è andata via via crescendo fino a diventare di cinque punti.
Nel secondo set i tifosi della Galeno Chieti si aspettavano un miglioramento, ma questo non si è realizzato: il Città di Castello ricomincia a macinare gioco ed il vantaggio degli ospiti è rimasto costante per tutta la frazione di gioco intorno ai cinque punti.
Nel terzo set gli ospiti accusano inevitabilmente un leggero calo di rendimento, la Galeno Chieti cerca di approfittarne e riesce a riacciuffare per due volte il pareggio, ma ciò non basta per far sua la terza frazione di gioco che va ancora nelle mani degli ospiti, insieme ai tre punti in classifica.
La Galeno Chieti perde dunque l'occasione buona per potersi riavvicinare alla prima posizione in graduatoria, mentre la capolista Città di Castello riesce a mantenere la sua imbattibilità che dura dall'inizio del campionato, dimostrando di meritare l'attuale posizione in classifica.


RISULTATO FINALE: GALENO CHIETI 0 - GHERARD CARTOEDIT TRATOS CITTA' DI CASTELLO 3

GALENO CHIETI: Frangioni (10), Guidone, Brunn (5), Schiazza, Vecchiato (7), Lapacciana (K) (1), De Clemente, Figliolia (10), Lampariello (2), Costa, Ricci (L), Pedone (6).

G.C.T. CITTA' DI CASTELLO: Sabatini (9), Marra (L), Joan, Spanakis (2), Nulli Pero, Manassero (8), Zampetti (10), Di Manno (15), Gustinelli, Czekiel (7).
ARBITRI: Picchi Malko Maria, Bianchini Paolo.

RISULTATI PARZIALI: 20-25 (25 minuti), 19-25 (24 minuti), 21-25 (25 minuti).
SPETTATORI: 750 circa.

10/12/2007 8.42