Martina Rocco convocata per gli europei di cross

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1070


TERAMO. In vista dei campionati europei di corsa campestre, in programma domenica prossima in Spagna, nella città di Toro, a 200 chilometri da Madrid, è stata convocata Martina Rocco, mezzofondista dell'Atletica Gran Sasso Teramo, che prenderà parte alla gara riservata alle under 23.
Per la Rocco, ventuno anni, si tratta dell'esordio assoluto in maglia azzurra. La sua convocazione è arrivata grazie, soprattutto, all'impresa di due settimane fa, quando ha vinto nella categoria Promesse (under 23) una delle tre gare di selezione per gli europei, svoltasi a Condino, in provincia di Trento. In precedenza, si era classificata terza tra le Promesse (nona assoluta), nel cross di Osimo dell'11 novembre.
La Rocco è reduce anche da una positiva stagione all'aperto su pista, dove può annoverare un settimo posto ai campionati italiani under 23 sui 5000 e il nuovo record assoluto abruzzese sulla stessa distanza, con 17'28”15.
Da ricordare, inoltre, che ai campionati italiani under 23 di cross 2007 si è classificata quarta, dimostrando di trovarsi a suo agio sui terreni delle corse campestri.
Con la portacolori della Gran Sasso Teramo formeranno la squadra Under 23 Adelina De Soccio (Fiamme Gialle), Giulia Francario (Atletica Libertas Perugina), Valentina Costanza (Esercito), Ombretta Dongiovanni (US Sanfront Cuneo), Giorgia Vasari (Running Club Futura Roma).
Per la società Gran Sasso Teramo, nata solo nel 2006, si tratta della seconda atleta chiamata a vestire la maglia azzurra, dopo Marianna Di Dario, che ha partecipato ai campionati europei Juniores di cross 2006.
06/12/2007 11.31