Basket, quinta vittoria consecutiva per la Galeno Chieti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1044

CHIETI. Quinta vittoria consecutiva per la Galeno Pallavolo Chieti che, a seguito di una partita ricca di emozioni forti, riesce a portare a casa due preziosi punti per la rincorsa alla seconda posizione in classifica.
Il primo set inizia bene per la Galeno Chieti, che riesce a mantenersi in vantaggio per tutta la frazione di gioco senza correre troppi rischi. La partenza sottotono del Castelfidardo prosegue anche nel secondo set, durante il quale riesce a portarsi momentaneamente in vantaggio nella prima parte, ma poi cede il passo alla Galeno Chieti più brillante ed efficace. Il terzo tempo comincia in una situazione di equilibrio, ma ad un tratto si capovolgono i ruoli: gli ospiti accusano un calo nella fase di attacco mentre i padroni di casa cominciano a far valere tutte le loro qualità, riuscendo a guadagnare il terzo tempo.
Nel quarto set la differenza di gioco tra le due squadre aumenta di un pò, con la Galeno Chieti che non riesce a rimettersi in carreggiata per la conquista del terzo set utile per i tre punti mentre i padroni di casa riportano il punteggio dell'incontro in parità. Il quinto set è da brividi: la Galeno Chieti parte male andando sotto fino al 7-10, dopodiché i ragazzi di mister Di Pinto riescono a "rialzarsi" ed a recuperare le sorti dell'incontro riuscendo a ribaltare lo svantaggio fino alla conquista finale dell'incontro.

RISULTATO FINALE: CIBES LA NEF CASTELFIDARDO 2 - GALENO CHIETI 3.
CIBES LA NEF CASTELFIDARDO: Volpini (6), Paterniani (17), Ugolini (L), Cecato, Rota (1), Chiarini (13), Pirri (6), Novelli, Belcecchi (2), D'Angelo (22).
GALENO CHIETI: Frangioni (18), Guidone, Brunn (6), Vecchiato (16), Lapacciana (K) (1), De Clemente, Figliolia (24), Lampariello, Costa, Ricci (L), Pedone (16).
ARBITRI: Mansi Giorgio, Paradiso Stefano.
RISULTATI PARZIALI: 20-25 (26 minuti), 21-25 (25 minuti), 25-19 (26 minuti), 25-19 (24 minuti), 13-15 (18 minuti).

03/12/2007 8.30