Basket femminile. Rs Panthers Roseto supera il Chieti 65-40

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1049



TORREVECCHIA. Non poteva iniziare nel migliore dei modi l'esordio al campionato femminile di Serie B 2007-2008 per le RS Panthers Roseto nella vittoria contro il Chieti Basket.
Il punteggio finale di 65-40 con cui le ragazze di Rosetosportiva.it hanno prevalso nel campo di Torrevecchia teatina è maturato principalmente nei primi 2 quarti grazie alla proficua propensione offensiva e ad una migliore attenzione difensiva delle rosetane, capaci di subire soli 10 punti in 20' di gioco.
La possibilità di affidarsi ad una panchina profonda ha consentito allo staff tecnico rosetano di ruotare tutte le giocatrici a disposizione e ripartire il contributo offensivo, ben 8 atlete a segno, pur con qualche plausibile rallentamento difensivo nel terzo parziale, terminato 18-18.
Tra le “pantere” degna di rilievo è risultata la prestazione della nuova arrivata Claudia Tartaglia, a segno con 25 punti frutto di una attenta selezione dei tiri, 9/11 da 2, e di un percorso netto ai tiri liberi, ma un ottimo contributo è stato fornito anche dalla lunga Daniela D'Andreagiovanni, 12 punti nella sua seconda stagione consecutiva con le “nero-oro”, e dal nuovo acquisto Valentina Piccioni, 11 personali.
Pur con l'esigenza di perfezionare ancora l'intesa del gruppo, tutte le giocatrici hanno contribuito a fornire il loro prezioso apporto in un percorso di miglioramento da confermare nelle sedute settimanali di allenamento che le condurranno all'esordio casalingo contro la PGS Ortona alle 18:00 domenica 2 dicembre al PalaMaggetti.

26/11/2007 9.15