Che colpo! Il gruppo Soglia rileva il Poggio Degli Ulivi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3756

PESCARA. Nel pomeriggio di ieri è stato raggiunto l'accordo di massima per l'acquisizione del centro sportivo Poggio Degli Ulivi di De Cecco da parte di Gerardo Soglia. Manca solo l'ufficializzazione ma la trattativa può considerarsi felicemente conclusa.
Un colpo notevole per il neo presidente del Pescara che, con questa mossa, si è assicurato uno degli impianti sportivi migliori presenti sul panorama nazionale.
Da qualche settimana le voci di un possibile accordo in tal senso erano circolate insistenti ma, ieri, è avvenuto il decisivo incontro tra i due.
A confermarlo è stato lo stesso De Cecco che, insieme alla conferma, ha speso parole di elogio per il patron del sodalizio di via Mazzarino.
Il Poggio Degli Ulivi rappresenterà certamente un biglietto da visita non di poco conto per il club pescarese.
Il nuovo corso Soglia compie un importante passo in avanti in direzione di una nuova era fondata sulla programmazione, sempre mancata da troppi campionati a questa parte. Basti pensare che i giocatori biancazzurri, in special modo negli ultimi anni, sono stati costretti ad allenarsi talvolta in campi di fortuna quali il terreno adiacente la Curva Sud dell'Adriatico o peggio ancora fino a qualche stagione fa in spiaggia. Finalmente, il Pescara potrà disporre di un centro sportivo nel quale verrà dato, tra i tanti benefici, il giusto peso anche al vivaio. In questa struttura potranno crescere, maturare e migliorare i tanti gioiellini del Pescara attuale e del Pescara che verrà.

LA SCHEDA. COS'È IL POGGIO DEGLI ULIVI?

Il Poggio Degli Ulivi, situato a Città Sant'Angelo(Pe), è uno degli impianti sportivi più all'avanguardia d'Italia. La sua grande struttura comprende tra le tante cose:

- 3 campi di calcio in erba sintetica a grandezza naturale con illuminazione notturna;
- tribune coperte per una capienza complessiva di 1.000 posti, in fase di ampliamento per contenere circa 2.500 spettatori;
- 1 palestra con attrezzi di ogni genere;
- 11 spogliatoi per atleti e arbitri;
- 1 sala medica ed una sala massaggi;
- 1 sala convegni e conferenze;
- diversi punti di ristoro e diversi parcheggi;
- 3 parcheggi;
- sono in costruzione una piscina, una foresteria ed un ulteriore campo a grandezza naturale.

Questa struttura, tra l'altro, è sede annuale di prestigiosi tornei di calcio internazionale a livello giovanile. Tra le manifestazioni più note ricordiamo il Manchester United Premier Cup, riservato l'anno passato ai giovanissimi categoria 1992-1993, ed il torneo F. De Cecco che ha visto, tra le protagoniste, la primavera di Milan, Juventus, Pescara e Fiorentina. Il Poggio Degli Ulivi, inoltre, ha ospitato nelle ultime due stagioni il Milan Junior Camp.

Andrea Sacchini

20/11/2007 9.00