Pallavolo. Chieti-Trasimeno finisce 3-2

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1046



Ad otto giorni di distanza dalla positiva trasferta in terra sarda, la Galeno Chieti si ripete conquistando un'altra importante vittoria davanti al proprio pubblico, calorosissimo come sempre.
Ricca di emozioni con un costante scarto minimo di punti che ha caratterizzato il secondo, il terzo ed il quarto set, la gara di ieri sarà ricordata a lungo dai tanti tifosi giallo-blu accorsi al PalaSantaFilomena.
Parte bene la Galeno Chieti che nel primo set si porta subito in vantaggio, nonostante la iniziale fase di gioco contrassegnata da numerosi errori in battuta su entrambi i fronti.
La frazione di gara è stata condotta dai teatini dall'inizio alla fine, vincendola con ben sei punti di distacco.
Il secondo set rappresenta l'inizio della lunga sequenza di emozioni che da lì in avanti caratterizzeranno l'andamento della partita: inizio positivo per il Trasimeno che riesce a stare in vantaggio di tre punti fino al riaggancio dei teatini sull'11-11, un successivo accenno di risveglio dei padroni di casa non riesce però a far loro spiccare il volo, così il Trasimeno riesce a mantenersi un punto sopra i padroni di casa fino al termine del set. Anche la terza frazione di gioco parte in salita per la Galeno Chieti che, dopo un lungo inseguimento a tre punti di distanza, riesce a riacciuffare gli ospiti soltanto sul 17-17 per poi sorpassarli e vincere il set.
Il quarto tempo trascorre sostanzialmente tutto in parità, con un unico picco di vantaggio toccato dai teatini sul 10-7 e con un finale mozzafiato che ha regalato il pareggio ai tenaci ospiti, capaci di non deconcentrarsi nel momento più delicato della gara.
Quinto set finale da brividi: la prima parte ha visto la Galeno Chieti in svantaggio fino al 4-7, dopodiché la squadra di Di Pinto ha riorganizzato le idee e stretto i denti riconquistando punto su punto e portandosi sull' 11-8.
Di lì a poco il Trasimeno tenta il tutto per tutto riportandosi sotto sul 12-11, ma a quel punto non sono riusciti più a tenere a bada la voglia di vincere dei padroni di casa che hanno realizzato la sequenza di punti necessaria per portare a casa la tanto sospirata vittoria.

GALENO CHIETI: Frangioni (17), Guidone, Brunn (17), Vecchiato (11), Lapacciana (K) (10), De Clemente, Figliolia (21), Lampariello (4), Ricci (L), Pedone (10).
ELETTROMIL TRASIMENO: Marchettini (L), Bartolucci (14), Bagnolesi (12), Stagni (9), Gradi (2), Marini, Ficosecco (4), Mechini (10), Lipparini (15), Rispoli.
ARBITRI: Zavater Marco, Chimento Pasquale.
RISULTATO FINALE: GALENO CHIETI 3 - ELETTROMIL TRASIMENO 2.
RISULTATI PARZIALI: 25-19 (23 minuti), 23-25 (30 minuti), 25-22 (27 minuti), 23-25 (30 minuti), 15-11 (16 minuti).
SPETTATORI: 700 circa.

12/11/2007 9.03