Navigo.it pronta per i Campioni d’Italia della Climamio Bologna

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1242

Domenica, alle 18.15, al PalaScapriano di Teramo, per la dodicesima giornata di campionato, la Navigo.it affronterà i Campioni d'Italia della Climamio Bologna reduci dalla vittoria in Eurolega sulla formazione lituana dello Zalgiris Kaunas.
I biancorossi, che presenteranno le novità Bernard e Fultz, cercheranno di ripetersi di fronte al proprio pubblico dopo la vittoria nel derby contro il Roseto Basket.
Si prevede un bel colpo d'occhio al palazzetto dato il buon ritmo con cui procede la prevendita per la gara.
Gianluca Lulli, capitano biancorosso, presenta la sfida: “Affrontiamo i campioni d'Italia, una squadra con giocatori in grado di ricoprire più ruoli, con rotazioni amplissime, molto brava a giocare in transizione e che fa tanto pressing e contropiede. Sono completi, hanno grandi individualità in grado di produrre molto a livello offensivo.
Da parte nostra conosciamo le difficoltà che un match così può comportare. Abbiamo lavorato bene in questa settimana, i nuovi si sono inseriti bene, anche se per Robert Fultz si trattava di ricominciare dopo uno stop per infortunio. Ce la giocheremo fino in fondo e alla fine vedremo.”
Due gli ex di questo confronto ed entrambi in casa Navigo.it. Oltre al neo-arrivato Robert Fultz, anche il coach dei biancorossi Matteo Boniciolli ha trascorsi con la “effe”. Infatti il tecnico triestino ha guidato la Fortitudo nella stagione 2001-2002, vincendo la regular season e giocando la finale scudetto, e nella stagione 2002 – 2003, passando il testimone all'attuale tecnico della Climamio Jasmin Repesa.
I due coach sono al primo confronto diretto.
Il bilancio tra le due compagini vede gli ospiti in vantaggio per tre a uno. L'ultimo confronto al PalaScapriano, però, ha visto il successo della Navigo.it con il punteggio di 71 – 69.
Gli arbitri che dirigeranno la partita saranno: Alberto Grossi di Roma, Mauro Pozzana di Udine e Sergio Borroni di Corsico (MI).
La gara verrà trasmessa in differita lunedì 19 alle ore 21.00 su Tv Sei e alle ore 23.00 su Rete 8. L'incontro verrà proposto anche da Sky sport 2 giovedì 22 alle ore 17.45.
Alla radio, l'incontro potrà essere seguito su Radio Rai, all'interno del programma TuttoBasket, a partire dalle ore 19.00 e, in diretta integrale, sulle frequenze di Rtin Radio e sul web sul sito www.rtinradio.com.
Domenica l'apertura dei botteghini è prevista per le ore 16.30 e l'apertura dei cancelli per le ore 17.15, salva diversa disposizione delle forze dell'ordine.
16/12/2005 16.07