Basket. Presentata la CariChieti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2843

E' stata presentata ieri la nuova CariChieti Pallacanestro che quest'anno affronterà l'impegnativo torneo di B2.
Buon pubblico nella sala conferenze della Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti: diverse le autorità che hanno voluto incontrare per la prima volta quest'anno la formazione teatina, fra i tanti, da registrare la partecipazione del presidente provinciale del Coni Gianfranco Milozzi e del presidente regionale FIP Francesco Di Girolamo. Assente il Sindaco di Chieti Francesco Ricci per impegni istituzionali a Roma.
«Sarà un campionato da affrontare con rispetto e con un pizzico di timore» ha detto il presidente della CariChieti Pallacanestro Gianni Di Cosmo «ma siamo convinti di aver allestito una formazione competitiva».
Oltre all'aspetto tecnico, il massimo dirigente biancorosso ha voluto sottolineare l'impegno della società nel sociale «con la rinnovata collaborazione dell'Avis di Chieti e il progetto intrapreso con i club service cittadini di acquistare un numero di abbonamenti da destinare ai ragazzi meno fortunati».
Un particolare ringraziamento è andato anche alla Rodrigo che da quest'anno apporrà il proprio centauro sulle maglie teatine. Attenzioni rivolte anche alla campagna abbonamenti che, ad oltre un mese dall'esordio casalingo in campionato, «ha fatto già registrare circa 100 tessere vendute, un ottimo risultato che dimostra l'attenzione nei nostri confronti che si respira in città».
Importanti le parole del presidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Francesco Di Girolamo, un vero e proprio attestato di stima nei confronti di una società che in pochissimo tempo si è riaffacciata nel basket che conta: «In un'estate rovente, cestisticamente parlando, ho avuto modo di conoscere meglio il presidente Di Cosmo, una persona che ha voluto regalare alla città di Chieti la serie B con l'acquisto del titolo di Roseto. Un grosso merito di questa società» ha aggiunto Di Girolamo «è quello di essere diventata in brevissimo tempo la seconda realtà regionale per quanto riguarda il pubblico, solo Teramo in A1 le è davanti».


ROSTER CARICHIETI 2007-2008

Giovanni Angelucci (1970, ala-pivot, confermato); Marco Catani (1989, guardia, settore giovanile); Gianluca De Ambrosi (1971, ala, dal Roseto B2); Ivano De Sanctis (1979, guardia, dal Palermo B1); Riccardo D'Ettorre (1989, guardia, settore giovanile); Fabrizio Gialloreto (1987, play, confermato); Francesco Gori (1980, ala-pivot, confermato); Matteo Leombroni (1989, play, settore giovanile); Massimo Macaro (1972, play, confermato); Massimo Mariani (guardia-ala, 1985, confermato); Fabio Pasquini (1989, pivot, dal Lanciano C2); Matteo Tomasi (1988, ala, dal Popoli D); Bojan Radovanovic (1978, pivot, dal Senigallia B1); Pierbruno Ricci (1990, ala, settore giovanile).

STAFF TECNICO

Allenatore: Giorgio Salvemini
Vice Allenatore: Fabio Febbo
Assistente: Marco Santospago
Preparatore Fisico: Prof. Dante Falasca

14/09/2007 9.47