Teramo Basket, grinta argentina in arrivo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2256

Prosegue la campagna di rafforzamento per la stagione 2007-08 e la Siviglia Wear Teramo ufficializza l'accordo con Franco Migliori, guardia-ala di 196 cm, nell'ultima stagione in forza alla Pepsi Caserta.
Di origini argentine, ma dotato di passaporto italiano, Migliori è nato il 4 agosto 1982 a San Francisco, e prima di giungere in Italia ha militato per Atletas San Isidoro, Independiente General Pico e Gimnasia Esprima Rivadavia.
A portarlo nel nostro campionato è la Bipop-Carire Reggio Emilia, con cui nel 2004-05 disputa 24 partite di campionato facendo anche parte del gruppo che arriva a sfidare la Benetton Treviso nella finale di Coppa Italia. Nelle successive due stagioni Migliori prende parte al campionato di Legadue con la Pepsi Caserta di cui, nell'ultima annata, è una delle colonne portanti, come testimoniano anche le cifre: 11.1 punti col 39.7% da tre, 2.4 rimbalzi, 1.8 recuperi in 22.9 minuti di utilizzo medio. Ora il nuovo salto nella massima serie con la società teramana, che stima l'atleta maturo per la definitiva consacrazione.
Coach Massimo Bianchi inquadra così l'ultimo arrivo in casa biancorossa: «Franco Migliori sarà una pedina molto importante del nostro scacchiere: uscendo dalla panchina può dare impatto sia in attacco, essendo un tiratore con molti punti nelle mani, sia in difesa, grazie alla grinta ed alla buona mentalità. Ha mostrato negli ultimi anni progressi continui, e ci aspettiamo che continui a farne, visti i sicuri margini di miglioramento di cui ancora dispone. Non nascondo di fare molto affidamento sulle sue motivazioni, visto che per la prima volta avrà un ruolo importante in Serie A».

24/07/2007 12.10