Pescara: ufficializzati Galeone, Camplone e Massara. Ora si pensa alla squadra

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2541



PESCARA. Definita con precisione la guida tecnica con Andrea Camplone allenatore, Massara vice e Galeone consulente tecnico, ora è il momento di allestire l'organico del Pescara in vista della prossima stagione.
Entro un paio di settimane con tutta probabilità dovrebbero essere ufficializzati i primi colpi di mercato.
Per ammissione del DS Andrea Iaconi qualche giorno fa, alcuni calciatori sono già stati bloccati e si attende soltanto l'arrivo dei soldi di Pincione per poter portare a termine le prime trattative.
Il tempo stringe ed il rischio di effettuare il ritiro estivo con soli elementi della primavera è più che concreto.
Attualmente, non a caso, gli unici contrattualmente vincolati alla società biancazzurra sono giovani calciatori del settore giovanile.
Eccoli del dettaglio.
I portieri Bartoletti, Aridità e Amadio; i difensori Ciofani, Sembroni, Pomante e Vicentini; i centrocampisti Vellucci, Scappaticci e Felci; gli attaccanti Paponetti, Ciofani, Mazzella e Marco Di Matteo. Tutti, ad ogni modo, hanno già fatto il loro esordio in serie B. Alcuni di loro, segnatamente Bartoletti, Aridità, Pomante e Ciofani, hanno disputato l'intero ultimo anno in prestito in serie C.
Nel frattempo ieri sono state ufficializzate dalla società le date della preparazione estiva. Il ritiro dei biancazzurri sarà diviso in due fasi.
Da lunedì 23 luglio fino a venerdì 3 agosto a Caramanico Terme, dal 5 al 13 agosto la squadra riprenderà la preparazione a Castel di Sangro. Per quanto riguarda l'inizio della stagione, la prima gara ufficiale del Pescara potrebbe essere la Coppa Italia di C il 19 di agosto.
Il campionato vero e proprio avrà inizio il 26 agosto, in contemporanea con i tornei di serie A e B.

IL PESCARA INSERITO NEL GIRONE B

Ieri è stata ufficializzata la suddivisione dei gironi della serie C1 e C2, seguendo il criterio della divisione est-ovest. Il Pescara è stato incluso nel girone B in compagnia, tra le altre, di Lanciano, Ancona, Sambenedettese, Perugia e Taranto, oltre a ben cinque compagini toscane. A sorpresa il Foggia è terminato nel girone A in compagnia di Padova, Venezia, Verona e Ternana.

Ecco nel dettaglio il girone B della C1 2007/2008:
Ancona
Arezzo
Crotone
Gallipoli
Juve Stabia
Lanciano
Lucchese
Martina
Massese
Perugia
Pescara
Pistoiese
Potenza
Salernitana
Sambenedettese
Sangiovannese
Sorrento
Taranto.

Nel frattempo, sempre nella giornata di ieri, sono stati resi noti tutti gli organici dell'AIA (Associazione italiana arbitri, ndr) per la prossima stagione. Il nuovo designatore per gli arbitri della serie C è Paolo Dal Forno, che subentra a Maurizio Mattei. Dal Forno è stato premiato l'ultimo anno come miglior osservatore degli arbitri. Per quanto riguarda la massima serie e la cadetteria, come designatore degli arbitri per la stagione 2007/2008 è stato scelto Pierluigi Collina.

Andrea Sacchini 20/07/2007