Mike Bernard nuovo acquisto della Navigo.it

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1073

Un nuovo giocatore arriva a rinforzare il roster della Navigo.it Teramo. La Società di via De Albentiis ha firmato il centro inglese Mike Bernard che aveva iniziato questa stagione nelle fila dell'Upea Capo d'Orlando.
Bernard, nato a Manchester il 14 luglio del 1978, alto 205 cm, inizia la propria carriera nella squadra della sua città, i Manchester Giants. Trascorre due anni in NCAA a South Florida e, nel secondo anno, segna 5.5 punti a partita con 2.2 rimbalzi.
Uscito dal college, si fa notare alla Summer League di Treviso del 2002 e firma con i greci del Panionios con i quali disputa la FIBA Champions Cup realizzando 13.4 punti a gara, arpionando anche 7.1 rimbalzi. In campionato viaggia a 5.7 punti, 4.8 rimbalzi e 7 assist di media.
Nel febbraio 2003 raggiunge la Pallacanestro Messina per la sua prima esperienza in Italia. Con i siciliani affronta la Teramo Basket nella serie finale per la promozione in A e chiude la stagione con 6.4 punti e 4.1 rimbalzi a partita.
Nella stagione seguente disputa il suo primo campionato in Lega A con la maglia dell'Oregon Scientific Cantù. Gioca 37 gare con 7.3 punti e 3.4 rimbalzi a partita e vince la Supercoppa italiana.
L'anno scorso il neo biancorosso è in Germania all'Oldenburg con 8.5 punti e 4 rimbalzi di media a gara.
In quest'annata sportiva il ritorno in Italia, ancora in Sicilia, con l'Upea Capo d'Orlando.
Coach Boniciolli presenta così il nuovo acquisto: “Questo arrivo testimonia la volontà della società di voler trovare la soluzione migliore per la squadra. Bernard ci porta esperienza, fisicità e atletismo sottocanestro e sarà molto utile per dare respiro a Pervis Pasco in modo da esserne meno dipendenti”.
Il neo-acquisto della Navigo.it verrà presentato a stampa e tifosi nel pomeriggio di mercoledì, alle ore 17.00, al Palazzo dello Sport di Scapriano.
La Società invita tifosi e amici ad accogliere Mike Bernard con entusiasmo e calore.
12/12/2005 14.24