Montorio al Vomano, capitale del nuoto e mountain bike

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1007


La manifestazione giungerà nella comunità montoriese venerdì 8 giugno quando nella Piscina Comunale si disputeranno le finali di nuoto che richiameranno in paese atleti provenienti da dodici regioni italiane che resteranno fino a domenica 10 giugno, ultimo giorno di gare. Contemporaneamente, venerdì 8 e sabato 9 giugno, si terrà un corso per istruttori nazionali di mountain bike e sabato 9 e domenica 10 la finale nazionale di questa affascinante disciplina, particolarmente adatta ad un territorio come quello della zona di Montorio.
Infine, sabato 23 giugno, sempre per quanto riguarda la mountain bike avrà luogo un incontro nazionale escursione gara.
«Da molti anni ho avuto modo di apprezzare – ha commentato il sindaco di Montorio, Alessandro Di Giambattista – l'alto valore umano, professionale e la notevole capacità organizzativa del Msp. E' pertanto con vivo piacere che ospiteremo qui e a Prati di Tivo queste finali nazionali. Nel sottolineare come oltre all'indubbio valore sportivo, la manifestazione costituisca un importante veicolo promozionale per il nostro territorio e di valorizzazione del nostro artigianato, colgo l'occasione per ringraziare Msp per l'opportunità che ci ha concesso e assicuro tutto l'impegno possibile per la riuscita della manifestazione».
Il presidente nazionale Gian Francesco Lupattelli martedì 12 giugno sarà presente sugli schermi di Uno Mattina intorno alle ore 9 per presentare le finali nazionali che oltre a Montorio al Vomano verranno disputate, per le altre discipline, ad Ascoli Piceno ed a San Benedetto del Tronto.

31/05/2007 8.29