Sabato e domenica, la beneficenza nel torneo Memorial Ezio Angelucci

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1600

LANCIANO. Sabato e domenica, in occasione della fase finale del torneo di calcio giovanile Memorial Ezio Angelucci, ci sarà l'annunciata raccolta di fondi per beneficenza a favore di una missione in Africa.
Il biglietto d'ingresso per l'intera giornata costa due euro: l'incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza alle suore dei Sacri Cuori che a Lanciano hanno sede nel convento di via Santo Spirito. All'interno dello stadio sarà comunque possibile contribuire anche con altre donazioni all'opera delle religiose, che utilizzeranno i fondi per costruire un orfanotrofio nella missione che gestiscono a Singida, in Tanzania.
Il programma di sabato prevede, dalle 16:30 in poi allo stadio Guido Biondi, i quarti di finale del trofeo Ezio Angelucci, riservato alla categoria Esordienti (nati nel 1994).
Ben quattro gli incontri in programma, nei quali le squadre più blasonate sfideranno i vincitori dei quattro gironi eliminatori. Si inizia con Ascoli-Caldora. Ci saranno poi Lazio-Pescara alle 18, Napoli-River alle 19:30 e Juventus-Arabona Mannoppello alle 21. Proprio l'Arabona ha avuto la meglio nel raggruppamento A con i padroni di casa della Spal Lanciano, arrivati a pari punti ma traditi dalla differenza reti.
Domenica si svolgeranno semifinali e finali del trofeo Angelucci, e le finali del trofeo Ernesto Amoroso, riservato alla categoria Minipulcini (nati tra il 1999 e il 2000). Le semifinali degli Esordienti sono in programma alle 10 e alle 11:30, mentre alle 18 c'è la finale tra per il terzo e quarto posto, e alle 19:30 quella per il gradino più alto del podio. Tra le due finali, alle 19, si giocheranno le ultime gare del trofeo Amoroso per Minipulcini.

18/05/2007 15.01