Anche la Provincia di Teramo al Lido di Venezia

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3687

 

TERAMO. Sarà il vicepresidente della Provincia di Teramo, Renato Rasicci, a rappresentare l’ente, a Venezia, dove, nell’ambito della Mostra Internazionale del Cinema, si svolgerà  la proiezione del cortometraggio vincitore del concorso “Reason wine: idee per bere con gusto!”  bandito dall’Enoteca nazionale di Siena. Si tratta di una delle azioni previste dal progetto “Vino e Giovani” promosso dal Ministero delle Politiche agricole a cui partecipano per l’edizione 2011, l’Università di Teramo, l’Enoteca Regionale d’Abruzzo, la Provincia e Unioncamere Abruzzo.

 La premiazione ufficiale del concorso è prevista in autunno all'Università degli Studi di Teramo nell'ambito dell'evento regionale della campagna di educazione alimentare e di comunicazione del Ministero.

 Il Vicepresidente con delega alle politiche giovanili parteciperà in rappresentanza della Provincia di Teramo, su invito dell’Enoteca nazionale di Siena, e insieme di all’Università degli Studi di Teramo che a Venezia sarà rappresentata dal prorettore Michele Pisante.

 «Una pregevole iniziativa che contribuisce ad aumentare le conoscenze e le consapevolezze dei giovani sul consumo di alcool e su un prodotto, il vino, che è una bandiera di territorio – commenta Rasicci – il fatto, poi, che la premiazione ufficiale del concorso nazionale si faccia a Teramo, presso l’Università, costituisce per noi un grande valore aggiunto».

02/09/2011 10.08