SPETTACOLO

Il ‘Festival di Sanremo’ dei sosia a Paglieta

Il direttore artistico è il sosia di Benigni

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4817

Il ‘Festival di Sanremo’ dei sosia a Paglieta
PAGLIETA. Tutto pronto per l’ evento che da sei anni coinvolge turisti provenienti da tutta Europa e non solo.

Un evento sfida, una kermesse spettacolare, quella del “Festival Nazionale dei Sosia Cantanti”, all’interno della quale si sfidano, appunto, i migliori sosia cantanti provenienti da tutta Italia. Un Festival ideato e curato dal direttore artistico, il pugliese Luigi Ferrazzano sosia tra l’altro dell’attore toscano Roberto Benigni, che ogni anno viene proposto alla stampa durante il Festival della Canzone. A presentare la serata è sempre lui accompagnato da Gilda Ferrero. Presidente di giuria è stato nominato il sindaco Nicola Scaricaciottoli. Dopo l’accurato casting artistico, dove hanno partecipato oltre 200 artisti/sosia/cantanti (tutti iscritti gratuitamente), la commissione del Festival ne ha scelti 12.
L’anno scorso si è aggiudicato il primo posto della sesta edizione del Festival, Rocco Magnante sosia di Zucchero, che quest’anno andrà a coprire il ruolo di ospite.
In gara ci saranno questi sosia: Eros Ramazzotti (Calogero Carlino di Como); Edoardo Bennato (Francesco Rinaldi di Napoli); Vasco Rossi (Pasquale Milella di Vicenza); Fiorella Mannoia (Anna Bello di Roma); Al Bano (Beppe Ferrante di San Ferdinando Di Puglia); Claudio Baglioni (Carlo Cangemi di Milano; Laura Pausini (Veronica Creo di Formia), Ligabue (Stefano Magnotta di Milano); Renato Zero (Roberto Rosiello di Roma); Loredana Bertè (Sonia Pezzo di Verona e Pino Daniele (Salvatore Mazzella di Napoli).