Il compositore Carlo Crivelli dal festival di Cannes al Premio France Musique

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3267



ABRUZZO. Il Premio France Musique Sacem è un importante riconoscimento Europeo, che viene assegnato per la miglior composizione originale di musica da film.
La giuria è composta da importanti esponenti della cultura Francese.
Tutti i candidati, artisti di enorme talento, hanno un innegabile maestria per la composizione orchestrale.
La specificità di questo premio è che al compositore premiato verrà commissionato un brano orchestrale che verrà poi eseguito dall'Orchestre Philarmonique.e trasmesso in diretta su Radio France.
Quest'anno il premio è andato a Carlo Crivelli per la realizzazione della miglior colonna sonora 2009 (“Vincere” di Marco Bellocchio).
Il 2 Luglio alle 20.30 ci sarà la premiazione in diretta su radio France.
Tra gli altri candidati c'erano anche: Nicola Piovani per “Joueuse” di Caroline Bottaro; Alexandre Desplat per “ L'armée du crime” di Robert Guédiguian, Vladimir Godar per “Country Teacher “ di Bodhan Sláma, Philippe Rombi per “Ricky” di François Ozon.
Il compositore Carlo Crivelli e l'Orchestra Città Aperta continuano a collezionare successi anche all'estero, a luglio, ancora una volta al Teatro La Fragolina di Fossa, verrà registrata la nuova colonna sonora di Carlo Crivelli per il film : La Passione di Carlo Mazzacurati.

29/06/2010 10.08