Il Festival internazionale Sviluppo della Lirica a Pescara

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

10940



PESCARA. Sono la ‘Madama Butterfly' e ‘La Traviata' gli appuntamenti lirici di maggior rilievo presenti nel cartellone del Secondo Festival Internazionale Sviluppo della Lirica promosso dall'Accademia d'Arte Lirica di Pescara e che si svolgeranno presso il Teatro D'Annunzio rispettivamente il 24 luglio e l'11 agosto.
I due appuntamenti sono stati presentati a Pescara alla presenza dell'assessore alla Cultura del Comune Elena Seller, del presidente dell'Accademia di Arte Lirica d'Abruzzo Emilia De Cesaris, del regista Paolo Trevisi, del direttore d'Orchestra Vito Lo Re e del cast di artisti.
Tra gli altri appuntamenti previsti nel cartellone del Secondo Festival Internazionale Sviluppo della Lirica ci sono anche ‘Riflessi d'Aurora', venerdì 24 luglio alle ore 5.30 presso Largo Mediterraneo; sabato 25 luglio alle 21 presso l'ex Aurum ‘Rachmaninov n. 3' eseguito dall'Orchestra di Stato di Astana; domenica 26 luglio alle 21.30 presso l'ex Aurum ‘Antigua in concerto'; lunedì 27 luglio alle 21 presso l'ex Aurum si svolgerà la finalissima del concorso per voci liriche Primo Riccitelli città di Pescara e mercoledì 29 luglio alle 21, sempre presso l'ex Aurum verrà presentato il ‘Gala lirico sinfonico'.

23/07/2009 8.39