Ron a marzo arriva al teatro Tosti di Ortona

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2772


ORTONA. Parte a marzo 2009 "L'altra parte di Ron", il nuovo evento teatrale che ha come protagonista assoluto Ron.
Un incontro emozionante e sincero con il cantante, con il suo talento teatrale e musicale, con le interpretazioni dei suoi personaggi e delle sue canzoni, con la sua voce e i suoi sentimenti.
Il cantante sarà in concerto ad Ortona, al teatro comunale Tosti il 28 marzo 2009, unica data in Abruzzo.
Ron vive in solitaria il palco nelle vesti di attore e cantante, in un poetico e straordinario viaggio tra musica e parole. Personaggi della sua vita, come della storia musicale italiana, rivivono magicamente reinterpretati dallo stesso autore-attore, e sono il punto di partenza ora per percorsi musicali, ora per riflessioni e racconti: sua madre, il suo amico Mario, l'amico gesuita, il collega musicista famoso, il vicino di casa, l'uomo qualunque… Con loro discute, impara, riflette, ascolta. I personaggi compaiono sul palco come proiezioni inusuali e a volte inaspettate, portando con se l'anima delle persone riflesse, le loro virtù, i loro difetti, il loro modo di fare, il loro modo di amare. E' Ron che in qualche modo li evoca, attraverso racconti e le sue canzoni, le più intense e le più amate, in questo continuo scambio con se stesso e il mondo intorno a lui.
Cantante, autore e attore, ha attraversato quasi quarant'anni di carriera con rigorosa coerenza, conquistandosi sempre il rispetto e l'affetto da parte della critica e del grande pubblico.
"L'altra parte di Ron" è uno spettacolo prodotto da F&P Group, per la regia di Stefano Genovese, che ha contribuito anche alla stesura dei testi e alla realizzazione delle immagini filmate
28/01/2009 11.41