Carmen Consoli sabato guest star a Castelbasso
Nei Lautari c'è il sud delle parole e dei suoni. C'è la voglia di stare al di sopra del tempo e far sposare l'antico con l'oggi, tradizione e innovazione, veicolando tutto questo attraverso la musica. Liquidare il tutto con "musica della tradizione popolare siciliana" o, peggio, "folk" equivale a negare emozioni, odori, profumi, atmosfere, armonie tutte invece molto ben presenti non solo nelle loro produzioni, ma anche nelle loro performance, che non sono identificabili solo con la tradizione.
Nel concerto di sabato 28, a Castelbasso, per il Progetto Cultura, questi "artigiani della musica" ospiteranno anche lei, la cantantessa/guest star, che regalerà al suo ed al loro pubblico qualche pezzo di inusitata intensità perchè ben incastonata nella cornice del borgo e tra i suoni dei Lautari.
Il giorno dopo, domenica 29, Carmen Consoli sarà a Termoli, per un concerto nel centro storico. Ma intanto avrà dato una parte della sua Anima Antica a questo concerto dei Lautari e loro avranno reso prezioso il Progetto Cultura di quest'anno coi loro canti e serenate e ballate.
I Lautari sono: Gionni Allegra (contrabbassi, plettri, chitarra, voce), Puccio Castrogiovanni (fisarmonica, plettri, chitarre, voce e percussioni), Roberto Fuzio (chitarre,voce, percussioni), Salvo Farrugio (batteria, percussioni), Enrico Luca (flauto, sax). E poi c'è lei, la cantantessa...
25/07/2007 13.58
Commenti
Condividi le tue opinioni su PrimaDaNoi.it