Corrado Guzzanti all’università di Teramo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1508



TERAMO. L'attore e regista Corrado Guzzanti sarà a Teramo, martedì 24 aprile alle ore 11.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione.
“Ma non è solo satira...” è il titolo dell'incontro, aperto al pubblico e alla cittadinanza, nel corso del quale Guzzanti racconterà la sua esperienza e parlerà della televisione contemporanea, dei suoi problemi, delle discussioni che suscita, scegliendo la satira come perno centrale delle opinioni e del ragionamento.
All'incontro parteciperà anche Andrea Salerno, autore e dirigente di RaiTre, curatore della serie “La Superstoria”, che da anni collabora con Guzzanti e ha partecipato alla realizzazione del film “Fascisti su Marte”.
Coordinerà l'incontro Italo Moscati, docente di Storia dei media. Interverranno Francesco Benigno, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, e Guido Crainz, presidente del Corso di laurea in Scienze della comunicazione.
«Corrado Guzzanti – ha sottolineato Italo Moscati – è un attore e un autore di successo, ma il suo lavoro va al di là, e propone una gamma di soluzioni artistiche e di contenuti che rappresentano una conquista: l'affinarsi negli anni e nelle esperienze compiute di un atteggiamento mordente, e acuto, continuamente rinnovato rispetto al mondo stesso della televisione o quello che si specchia in esso. Insieme a Guzzanti e Salerno capiremo perché se è bello e divertente parlare di satira, è ancora meglio inserire la satira in un contesto più ampio di analisi e di creatività».

20/04/2007 14.31