Montesilvano: al via oggi la rassegna ‘Classica di Sera 2006’

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1252

MONTESILVANO. Prenderà il via oggi, sabato 28 ottobre, la rassegna musicale ‘Classica di Sera 2006’ che segnerà l’apertura della Stagione concertistica della Scuola civica di Musica di Montesilvano. La manifestazione è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Enzo Cantagallo, dal M° Romeo Petraccia, Direttore Artistico dell’iniziativa, da Stefano Di Blasio, Presidente dell’Ente Manifestazioni di Montesilvano, e dal consigliere regionale Maurizio Teodoro.
«Si tratta di una kermesse – ha ricordato il sindaco Cantagallo – che ormai è entrata nella tradizione della nostra città, un momento anch'esso di crescita culturale e che vedrà, sul nostro territorio, la presenza di artisti di fama mondiale».
Quattordici gli appuntamenti con la musica classica che accompagneranno il pubblico sino a Natale e tutti i concerti si svolgeranno presso la Sala Polifunzionale ‘Di Giacomo', presso Palazzo Baldoni, con inizio alle 20.30.
Il Cartellone sarà inaugurato domani con il Gruppo Vocale ‘I Magellensis', diretti da Francesco Colombaro; gli altri appuntamenti saranno sabato 4 novembre con il Duo Carbone-Iervese (flauto e pianoforte); mercoledì 8 novembre con Piero Di Egidio (pianoforte); sabato 11 novembre con il De Angelis Quartet (pianoforte, sassofono, contrabbasso e batteria); mercoledì 15 novembre con il Duo Fazzini-Bruga (canto e pianoforte); sabato 18 novembre con il Duo Conti-Morosini (violino e pianoforte); mercoledì 22 novembre con il Duo Giannetti-Mantore (pianoforte a quattro mani); sabato 25 novembre con il Duo Cerasa-Iaffaldano (sassofono e pianoforte); venerdì primo dicembre con il Melos Clarinet Ensemble; mercoledì 6 dicembre con il Duo Battistini-Gonchak (pianoforte a quattro mani); mercoledì 13 dicembre con il Duo Facchi-Di Michele (violino e chitarra); sabato 16 dicembre con il Duo Di Tonno-Pesce (canto e pianoforte); mercoledì 20 dicembre con il Quartetto Ensemble.
Evento speciale, intanto, sabato 9 dicembre con il concerto dell'Orchestra di Fiati ‘Laboratorio Ensemble', diretta da Federico Paci e che vedrà la partecipazione dei solisti Nunzio Fazzini (canto) e Vittorio Cerasa (sassofono). Si tratta, tra l'altro, dell'unico spettacolo che si svolgerà presso la Sala Grande del PalaCongressi, sempre con inizio alle 20.30.

28/10/2006 9.12