Emeis in scena al Teatro Vittoria di Ortona con "Il Re Leone"

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1292

Domenica 21 maggio alle 18.30, l'associazione culturale Emeis di Lanciano porta in scena lo spettacolo per bambini "Il Re Leone" al Teatro Comunale Vittoria di Ortona.
I ragazzi Emeis saranno presenti già dalle 17.30 nella piazza antistante il Teatro per intrattenere i bimbi con trucchi, sculture di palloncini gratis per tutti e baby dance.
Sul palco si avvicenderanno 25 giovani attori che nel piccolo musical danzeranno, canteranno e reciteranno la storia del leoncino Simba.
Il costo del biglietto, per adulti e bambini, è di 5,00 euro.
L'associazione Emeis si è già esibita ad Ortona in altre occasioni: al Teatro Vittoria lo scorso 11 marzo con lo spettacolo “La bisbetica domata” e al Teatro Sant'Anna il 3 settembre scorso con “Il Gobbo di Notre Dame” in occasione di una serata di beneficenza dell'Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).
L'associazione Emeis si costituisce nel 1997 in seguito all'esperienza maturata nelle prime due edizioni di Fierabilandia, la fiera nazionale organizzata dal Consorzio Autonomo Ente Fiera di Lanciano e dedicata al mondo dell'infanzia. Consolida la sua esperienza nel settore dei bambini portando avanti le successive sette edizioni della Fiera all'interno del Palafiabe, dove ha lanciato quelli che sono diventati i suoi spettacoli più conosciuti e apprezzati: Mary Poppins, il Gobbo di Notre Dame, Tarzan e Il Libro della Giungla.
Lo spettacolo de “Il Re Leone” è stato rappresentato per la prima volta nell'ambito della seconda edizione della manifestazione "Aspettando la befana", al Teatro Fenaroli di Lanciano il 4 e il 5 gennaio scorsi e replicato il 1° aprile in un doppio spettacolo pomeridiano riscontrando un grande successo di pubblico in tutte le recite.
19/05/2006 10.31