Grand Tourer Firepower Chrysler: stile e prestazioni

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

778

Grand Tourer Firepower Chrysler: stile e prestazioni

DETROIT. Eleganza e design d'avanguardia da sempre caratterizzano le vetture del gruppo Chrysler. La concept car Grand Tourer Firepower unisce i valori fondanti del marchio Chrysler di stile e qualità a prestazioni di altissimo livello.
Firepower presenta design e soluzioni tecniche avanzate a concreta portata dei clienti Chrysler. Il generoso impiego di materiali pregiati e l'estrema cura nella realizzazione di ogni dettaglio si sposano con una tecnica raffinata sviluppata sulla base di Dodge Viper.
Il potente propulsore 6,1 litri HEMI V8 sviluppato dal team SRT, è equipaggiato esclusivamente sulle supersportive del gruppo Chrysler. La Firepower è dotata di telaio a trazione posteriore con sospensioni e freni degni di una sportiva purosangue. Il cambio automatico a 5 marce con modalità sequenziale AutoStick soddisfa le esigenze di performance e comfort. Le prestazioni stimate di Chrysler Firepower prevedono un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi ed una velocità massima pari a 282 km/h.

La carrozzeria in “hydro silver pearl” presenta particolari in fibra di carbonio scuro ed alluminio lucidato.




L'interno esprime al meglio lo stile e l'eleganza del marchio Chrysler: sulla tonalità base “ocean deep blue” spiccano dettagli in cuoio color “oyster” e particolari in legno d'acero di Behr. I sedili sportivi rivestiti in pelle pregiata, il climatizzatore ed il prestigioso impianto Sound System offrono ai passeggeri un ambiente confortevole e funzionale. I raffinati materiali adottati per le superfici del volante, la leva del cambio e la plancia aggiungono esclusività ad un ambiente estremamente raffinato.
“La concept car Firepower concretizza la filosofia del marchio Chrysler”, afferma Creed. “Un connubio esclusivo tra eleganza, qualità e prestazioni.”
Lino Manocchia 23/01/2006 8.35


LA SCHEDA


Peso 1.533 kg
Lunghezza 4.383 mm
Passo 2.510 mm
Larghezza 1.859 mm
Altezza 1.211 m.
Altezza dal suolo 130 mm
Motore 6,1 l HEMI V8
Trasmissione cambio automatico a 5 marce
Sospensioni ant. e post. sospensioni Dodge Viper SLA
Pneumatici anteriori 275/35R19
Pneumatici posteriori 335/30R20
Cerchi anteriori 19x12 pollici
Cerchi anteriori 20x12 pollici