Tv, 'La mamma e il bambino' su Antenna 10

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

5628

 

ABRUZZO. A partire dal prossimo 23 novembre alle 14,30 su Antenna 10 , l’emittente televisiva regionale, andrà in onda una nuova trasmissione che si chiama “La mamma e il suo bambino”.

Sarà uno spazio dedicato interamente all’affascinante seppur complicato mondo della maternità. Ospiti in studio ginecologi, pediatri, psicologi, pedagogisti, insegnanti, ostetriche ma anche nutrizionisti, igienisti dentali e rappresentanti del terzo settore, nonché mamme e donne il dolce attesa.

Si parlerà di gravidanza, allattamento, svezzamento, e si daranno consigli su come gestire il delicato rapporto di interazione tra la mamma e il suo bambino.

Inoltre si affronteranno tematiche di stretta attualità nelle quali si dibatterà della conciliazione dei tempi famiglia lavoro, di influenza, obesità infantile, intolleranze alimentari e allergie . Sotto la lente d’ingrandimento anche le iniziative delle istituzioni regionali, del mondo sportivo, culturale e della scuola.

«Si tratta di una nuova sfida che lancia la nostra emittente», spiega Sabrina Lanetta, ideatrice e conduttrice del programma. «Il nostro obiettivo è quello di colmare la vacatio di informazione su queste tematiche. L’intento è quello di fungere da sorta di “puntello” per le mamme, troppo spesso lasciate sole nel difficile compito di crescere i loro bambini evitando così inutili ansie»

Aprirà il ciclo di trasmissioni la puntata su “L’obesità infantile, una malattia sociale” con la presenza del professor Francesco Chiarelli, medico pediatra di fama mondiale , direttore della clinica pediatrica dell’università degli studi di Chieti.

“La mamma e il suo bambino” andrà in onda il martedì e il giovedì alle 14,30.

22/11/2010 9.56