Randagismo e fauna selvatica: il convegno giovedì a Pescara

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1318

Si terrà giovedì 17 novembre 2005 il convegno “Randagismo e fauna selvatica: quali soluzioni?”, nella sala dei Marmi.
L'incontro è organizzato dall'assessorato alla Sanità della Provincia di Pescara guidato da Mauro Di Zio d'intesa con il Servizio tutela e valorizzazione dell'ambiente, su iniziativa del presidente Giuseppe De Dominicis, titolare della delega a Caccia e Pesca.
Si farà il punto sulla campagna di prevenzione e contrasto del fenomeno appena conclusa da Provincia, Ufficio di sanità animale della Ausl ed Enpa nei tre istituti di protezione faunistica di Penne, Loreto e Brittoli-Pietranico, e nel centro pubblico di riproduzione della fauna selvatica di Torre de' Passeri.
Verrà inoltre illustrato il pieghevole sulla “proprietà consapevole del cane”, realizzato anche in collaborazione con l'Ordine dei medici veterinari di Pescara.
Interverranno l'assessore Di Zio; Franco Recchia, direttore del Servizio tutela e valorizzazione dell'ambiente; Carmelita Bellini, responsabile dell'Enpa di Pescara; Fabrizio Di Giulio, dirigente veterinario dell'Ausl di Pescara; Nicola De Luca, presidente dell'Ordine dei medici veterinari di Pescara.
15/11/2005 8.45