Il convegno. "Salute e Benessere, Medicina preventiva nella donna"

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1076

Un convegno dedicato alla cultura della prevenzione sanitaria, pensando soprattutto alla donna, portatrice di tale filosofia all'interno della famiglia stessa.
E' quello che si svolgerà oggi, venerdì 30 giugno, a partire dalle 16.30, presso la Sala ‘Di Giacomo' di Palazzo Baldoni, a Montesilvano, organizzato dall'Ufficio Progetti Donna, diretto dalla consigliera Paola Sardella, delegata della Commissione Pari Opportunità.
«Abbiamo voluto dedicare una giornata alla donna – ha spiegato la consigliera Sardella -, affrontando il suo mondo dal punto di vista sanitario, con tutte le sue necessità ed esigenze. Anche perché, parlare alla donna, significa parlare a tutta la famiglia proprio per il ruolo speciale di moglie, madre, figlia che la donna riveste nella società».

I lavori, domani, saranno aperti dalla consigliera Sardella, dal sindaco di Montesilvano Enzo Cantagallo, da Dino Norscia, Presidente dell'Azienda sociale ‘Deborah Ferrigno' e dall'assessore Gianni Bratti.
Seguiranno gli interventi del dottor Antonio Antico, direttore di Chirurgia Vascolare dell'ospedale regionale della Valle d'Aosta, che affronterà le tematiche de ‘L'insufficienza venosa degli arti inferiori'; il dottor Paolo Mascellanti, specialista in ostetricia e ginecologia dell'Ospedale civile di Pescara, che relazionerà su ‘Qualità della vita e salute della donna'. Infine il dottor Angelo Scioli, specialista in Chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva della Clinica ‘Stella Maris' di San Benedetto del Tronto, che parlerà di ‘Oltre la prevenzione – Attualità in chirurgia estetica'.

30/06/2006 8.53