Pianella: apre la mostra ‘Costruttori di Pace tra il XX° e il XXI° secolo’

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

456

Verrà inaugurata oggi, 22 maggio, alle ore 9.30, la mostra “Costruttori di Pace tra il XX° e il XXI° secolo”, allestita presso l'ex Asilo Sabucchi, a Pianella. Organizzatori dell'evento sono stati l'Istituto Sereno Regis di Torino ‘Buddismo e Società' e la Rete NonViolenta Abruzzo-nodo Pescara-Chieti della rete Lilliput, con il patrocinio del Comune di Pianella, dell'Istituto comprensivo ‘Papa Giovanni XXIII°' di Pianella e Moscufo e del Circolo didattico.
“Obiettivo della mostra – ha spiegato il consigliere Ademaro Crisante – è quello di sensibilizzare tutti i cittadini, a partire dai più giovani, ai temi della pace, del dialogo, della politica della non-violenza e della tolleranza tra popoli. La mostra si compone di 42 pannelli, divisi per sezione, immagini che ripropongono l'impegno di quanti, schierandosi contro le armi, hanno professato la cultura del vivere civile, anche all'insegna della diversità».
Tra gli eventi connessi con la mostra ci saranno anche dei momenti di lettura dei brani di Gianni Rodari da parte dell'Associazione ‘Leggiamo una storia'.
L'inaugurazione si svolgerà lunedì, alla presenza del sindaco di Pianella Giorgio D'Ambrosio e l'esposizione resterà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e sabato l'intera giornata.

22/05/2006 8.17