Pianella: apre la mostra Costruttori di Pace tra il XX° e il XXI° secolo
Obiettivo della mostra ha spiegato il consigliere Ademaro Crisante è quello di sensibilizzare tutti i cittadini, a partire dai più giovani, ai temi della pace, del dialogo, della politica della non-violenza e della tolleranza tra popoli. La mostra si compone di 42 pannelli, divisi per sezione, immagini che ripropongono l'impegno di quanti, schierandosi contro le armi, hanno professato la cultura del vivere civile, anche all'insegna della diversità».
Tra gli eventi connessi con la mostra ci saranno anche dei momenti di lettura dei brani di Gianni Rodari da parte dell'Associazione Leggiamo una storia'.
L'inaugurazione si svolgerà lunedì, alla presenza del sindaco di Pianella Giorgio D'Ambrosio e l'esposizione resterà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e sabato l'intera giornata.
22/05/2006 8.17
Commenti
Condividi le tue opinioni su PrimaDaNoi.it