La Favola Bella porta in scena per i più piccoli "Il mago di Oz"

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

11205



ABRUZZO. “Il Mago di Oz” incanterà gli studenti abruzzesi. Lo farà sul palco di alcuni teatri della nostra regione, per tutto il mese di novembre, grazie ad uno spumeggiante e colorato spettacolo, messo in scena dalla compagnia " La Favola Bella" di Pescara, con la regia di Pino Cormani.
Un musical in piena regola per raccontare ai piccoli studenti uno dei grandi capolavori della letteratura per i ragazzi.
Lo spettacolo, debutterà ad Ortona, al teatro Vittoria, dal 11 al 15 novembre; poi Pescara, al Teatro Flaiano dal 17 al 21 novembre(il 21 Novembre sarà replicato, sia la mattina per le scuole e il pomeriggio alle ore 17 per la famiglia) infine a Chieti, al Supercinema, dal 24 al 27 Novembre.
Gli spettacoli sono rivolti agli studenti delle scuole dell'infanzia, elementari e medie di
Pescara, Chieti e i comuni delle province.
La "Favola Bella" è una Associazione Culturale di Pescara con forte vocazione territoriale, nata con l'intento di occuparsi della Produzione e Diffusione del Teatro Ragazzi per l'intera utenza scolastica delle città di Pescara, Chieti e Province.
Presidente dell'Associazione è Rossella Micolitti, attrice professionista con esperienza decennale, nonché ideatrice e direttrice artistica del Progetto "La Favola Bella il Teatro per i Ragazzi e la Famiglia".
L'intento dell'associazione è quello di far conoscere i grandi Capolavori della Letteratura per l'Infanzia e per Ragazzi, allestendo commedie musicali di valore educativo, con messe in scena raffinate e spettacolari dirette dal regista romano Pino Cormani - direttore del Teatro Ragazzi San Raffaele di Roma - artista che opera nel settore Teatro Ragazzi da 20 anni e la cui competenza e professionalità sono riconosciute a livello nazionale.

Info: www.lafavolabella.it

05/11/2009 9.23