Successo per il concorso fotografico a Nocciano

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1380

Si è svolto domenica 2 ottobre all castello medievale di Nocciano il Fotoraduno Regionale dei club fotografici aderenti alla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
La manifestazione è stata organizzata e curata dall'Aternum Fotoamatori Abruzzesi di Pescara ed ha visto la partecipazione di oltre 15 sodalizi abruzzesi in rappresentanza di tutte le province.
Tantissime le presenze anche da fuori Regione .
Tre le mostre allestite si è fatta notare quella dal titolo “Racconta l'Abruzzo” con oltre 200 fotografie, “Emozioni e sensazioni della vecchia Europa” di Olga Micol De Caro e Fotografie dei Workshop con i Maestri: Roberto Rocchi, Adolfo Brunicci.
All'esterno tre lettori di portfolio Giorgio Tani, Filomeno Mottola e Giovanni Iovacchini hanno esaminato oltre trenta lavori presentati dai fotoamatori scegliendo poi i tre che sono stati premiati.
Il paese è stato invaso da migliaia di scatti fotografici che hanno immortalato gli angoli più suggestivi e ritratto i volti della gente e di alcune modelle. In esposizione anche l'editoria fotografica, antiquariato e usato. 3/10/2005 17.36