Pioggia anche in Abruzzo. Ad Avezzano «evitare sottopassi»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1424

ABRUZZO. Mentre al nord, ed in particolare sulle regioni nord-occidentali, il maltempo non darà tregua almeno fino a martedì, un moderato peggioramento è previsto anche sulle regioni centrali e sul basso Tirreno.

ABRUZZO. Mentre al nord, ed in particolare sulle regioni nord-occidentali, il maltempo non darà tregua almeno fino a martedì, un moderato peggioramento è previsto anche sulle regioni centrali e sul basso Tirreno.

L'intensa pioggia, come annuncia Giovanni De Palma di Abruzzometeo arriverà nel corso della giornata di domenica, a causa del passaggio di un vasto sistema nuvoloso, favorito dall'azione di una vasta circolazione depressionaria in ulteriore approfondimento nel corso delle prossime ore sulle Baleari.

«A partire dalla serata di sabato», spiega De Palma, «assisteremo alla formazione di sistemi nuvolosi sul Tirreno centro-settentrionale che, dalla tarda serata, inizieranno ad interessare le coste tirreniche centro-settentrionali, per poi estendersi verso la Campania e verso le regioni adriatiche nel corso della giornata di domenica. Previste piogge diffuse tu Toscana, Lazio e Campania, anche a carattere temporalesco, localmente di forte intensità: non si escludono nubifragi sulle località costiere tirreniche. Nel corso della mattinata la nuvolosità si estenderà anche sulla nostra Regione, a partire dal settore occidentale e sulla Marsica con piogge diffuse, anche a carattere temporalesco, in estensione verso il settore orientale e costiero tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Attesi forti venti di scirocco con possibili forti raffiche sul versante orientale e sull'Adriatico centrale. Schiarite sono attese nel pomeriggio-sera, a partire dal settore occidentale, in estensione verso il settore orientale e costiero».

Ad Avezzano il Comune sta prendendo le prime precauzioni e invita la cittadinanza a cercare di evitare di utilizzare i sottopassi di via Don Minzoni e via Aquila per i propri spostamenti avvalendosi di percorsi alternativi» proprio a causa delle abbondanti piogge previste.  

05/11/2011 14.14

*LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

 

Alba Adriatica (Te) - obabalneatori.it

 

  Alfedena (AQ) - comune.alfedena.aq.it

Rivisondoli (AQ) - comune.rivisondoli.aq.it.

 

  Pizzalto (AQ) - www.pizzalto.eu

 

Pizzalto (AQ) - www.pizzalto.eu

 

  Ofena (AQ) - www.webalice.it/dalessandro.dam

Cappadoccia (AQ) - www.cappadociaweb.it

  Roccaraso (AQ) - www.roccaraso.biz

L'Aquila San Giacomo (AQ) - www.caputfrigoris.it

 

  Rocca di Mezzo (AQ) - www.roccadimezzo.org

 

Casoli (Ch) - meteocasoli.it

 

 

  Montesilvano (Pe) - abruzzometeo.it

 

Teramo - www.meteoteramo.it

 

   Pescasseroli (AQ) - www.pescasserolionline.it

Torricella Peligna (CH) - ipcam.progettosuono.com

  Canzano (TE) - www.buriansnow.it

 

Pescara - www.pescarameteo.net/

   Canosa Sannita (CH) - www.acvip.it

 

Lanciano (CH) - www.comune.lanciano.it

      Ortona (CH) - ortonaamare.it

 

Roccacaramanico- www.roccacaramanico.it

    San Salvo  (Ch) - vastolive.eu

Castel Del Monte (Aq) - www.abruzzometeo.it

   Castel di Sangro - mediamaint.it