Allerta meteo, in arrivo piogge e temporali

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

7387

IL METEO IN TEMPO REALE. ABRUZZO. Nuova ondata di maltempo in arrivo sull'Italia: una perturbazione di origine atlantica porterà a partire dalle prossime ore piogge e temporali prima sulla Toscana, poi sulle regioni del nord e successivamente sul resto del nostro paese.

IL METEO IN TEMPO REALE. ABRUZZO. Nuova ondata di maltempo in arrivo sull'Italia: una perturbazione di origine atlantica porterà a partire dalle prossime ore piogge e temporali prima sulla Toscana, poi sulle regioni del nord e successivamente sul resto del nostro paese.

Come conferma Meteo.it un'intensa perturbazione attraverserà l’Italia portando piogge abbondanti e mari mossi. Neve sulle Alpi, acqua alta a Venezia. Nella giornata di oggi molte nuvole e precipitazioni insisteranno in tutte le regioni settentrionali e Toscana, con i fenomeni più intensi in Liguria, in estensione verso sera alla Lombardia e alle Venezie. Cadrà anche la neve sull’arco alpino oltre i 1500 metri. Nubi più o meno compatte anche nel resto del Paese, con piogge e temporali in Toscana, sull’alto Lazio, in Sardegna e nelle regioni ioniche. Qualche schiarita è prevista sul medio Adriatico e tra Campania e basso Lazio.

Nella giornata di mercoledì questa perturbazione concentrerà i suoi effetti sulle regioni di Nordest, del Centrosud e in Sicilia, con piogge anche di forte intensità. La situazione andrà migliorando invece al Nordovest e in Sardegna.

Mercoledì sarà anche una giornata abbastanza fredda, infatti le temperature risulteranno abbastanza contenute in gran parte dell’Italia, con valori massimi mediamente compresi tra i 15 e i 18 gradi.

Preallerta delle strutture operative della capitale dopo i disagi della scorsa settimana. «Allo stato attuale - spiega la nota della Protezione civile di Roma Capitale - gli uffici competenti non hanno diramato alcun bollettino ufficiale di allerta meteo per la giornata di mercoledì. Tuttavia, alla luce del nubifragio eccezionale dello scorso 20 ottobre, non prevedibile dai servizi meteo, la Protezione Civile del Campidoglio ha inteso pre-allertare le proprie strutture operative, organizzazioni di volontariato, municipi, dipartimenti, società incaricate di pubblici servizi e corpo della Polizia Roma Capitale, allo scopo di mitigare gli effetti di eventuali precipitazioni che dovessero verificarsi nella giornata di mercoledì. Maggiori informazioni saranno disponibili nel pomeriggio di domani, a seguito dell'emissione dei bollettini ufficiali»

 25/10/2011 9.29

*LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

 

Alba Adriatica (Te) - obabalneatori.it

 

  Alfedena (AQ) - comune.alfedena.aq.it

Rivisondoli (AQ) - comune.rivisondoli.aq.it.

 

  Pizzalto (AQ) - www.pizzalto.eu

 

Pizzalto (AQ) - www.pizzalto.eu

 

  Ofena (AQ) - www.webalice.it/dalessandro.dam

Cappadoccia (AQ) - www.cappadociaweb.it

  Roccaraso (AQ) - www.roccaraso.biz

L'Aquila San Giacomo (AQ) - www.caputfrigoris.it

 

  Rocca di Mezzo (AQ) - www.roccadimezzo.org

 

Casoli (Ch) - meteocasoli.it

 

 

  Montesilvano (Pe) - abruzzometeo.it

 

Teramo - www.meteoteramo.it

 

   Pescasseroli (AQ) - www.pescasserolionline.it

Torricella Peligna (CH) - ipcam.progettosuono.com

  Canzano (TE) - www.buriansnow.it

 

Pescara - www.pescarameteo.net/

   Canosa Sannita (CH) - www.acvip.it

 

Lanciano (CH) - www.comune.lanciano.it

      Ortona (CH) - ortonaamare.it

 

Roccacaramanico- www.roccacaramanico.it

    San Salvo  (Ch) - vastolive.eu

Castel Del Monte (Aq) - www.abruzzometeo.it

   Castel di Sangro - mediamaint.it