L'ABRUZZO EUROPEO

Crisi Europa, Ue ne discute in Abruzzo

Sabato mattina l’incontro

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1149

Crisi Europa, Ue ne discute in Abruzzo
ABRUZZO. Giornata tutta dedicata alla questione della crisi europea quella che si aprirà sabato 23 settembre a Pescara, a partire dalle ore 10.00. nell'ambito dell'iniziativa "L'Europa è in Abruzzo".
L’appuntamento chiuderà la tre giorni degli organismi dell'Ue in Abruzzo, che a Pescara hanno rinnovato anche la presidenza della Commissione Ambiente ed energia del Comitato delle Regioni. Su inizitiva dell'Assemblea delle Regioni (Are),la più grande rete indipendente di regioni nell'Europa allargata, si svolgerà domani il dibattito dedicato alla "Crisi finanziaria e il bilancio dell'Ue:quali prospettive per le Regioni?" con la partecipazione del sottosegretario Rapporti con il Parlamento, Antonio Malaschini.
Diversi i partecipanti: Barbara Toce, primo Vice-presidente della Commissione Affari correnti, del Congresso del Consiglio d'Europa, Fabio Giannotti, direttore generale Monte dei Paschi Belgio, Erminia Mazzoni, membro del Parlamento europeo, Jean-Claude Gayssot, vicepresidente del Consiglio regionale di Languedoc-Roussillon. Apriranno i lavori il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, nella sua veste di vicepresidente dell'Are e il presidente dell'Are, Michèlle Sabban, sarà presente anche il presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano. Il dibattito sarà anticipato da una introduzione dal titolo "L'impatto della crisi economica e finanziaria sulle autorità regionali e locali".
Prima dell'inizio dei lavori è prevista una conferenza stampa alle ore 10.00 con il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, e il presidente dell'Are, Michèlle Sabban. I temi: l'Assemblea delle regioni e il vertice sulla crisi e le regioni europee. Alla conferenza stampa parteciperà anche Patrizio Fiorilli, portavoce del commissario europeo alla programmazione finanziaria al Bilancio, Janusz Lewandowski. Tutti i lavori e la conferenza stampa si svolgeranno nell'Istituto Di Marzio-Michetti, in via Arapietra 112, Pescara (I° piano, Aula magna e Atrio).