METEO IN TEMPO REALE

Meteo, in Abruzzo ancora piogge, temporali e forti venti

Miglioramenti a partire da giovedì

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2450

Meteo, in Abruzzo ancora piogge, temporali e forti venti
ABRUZZO. Nelle prossime ore sono attese ancora piogge diffuse, anche a carattere temporalesco, localmente di forte intensità anche sull’Abruzzo, come conferma Giovanni De Palama di Abruzzo Meteo.

La situazione che non cambierà di molto almeno fino alla giornata di mercoledì, quando permarranno ancora condizioni di instabilità ma i fenomeni saranno meno frequenti rispetto alle prossime 24 ore.
Un graduale miglioramento e un progressivo aumento delle temperature è atteso a partire da giovedì a causa della lenta attenuazione del vortice depressionario e del suo spostamento verso levante, tuttavia nelle prossime ore il maltempo determinerà diffuse precipitazioni anche sulla nostra Regione.
Dopo questo weekend caratterizzato da forti temporali al Nord e al Centrosud, anche ilmeteo.it conferma l’arrivo di giorni piovosi. La settimana inizierà con temperature al di sotto delle medie stagionali di 2-5 gradi in quasi tutto il Paese. Fino a metà settimana l'Europa vivrà infatti una situazione meteorologica atipica. Le regioni dell'Europa centrale avranno tempo stabile e temperature di 5 gradi sopra le medie stagionali, l'area mediterranea sarà invece interessata da un ciclone extra-tropicale che porterà un forte calo termico. Da giovedì le temperature torneranno nelle medie estive, senza caldo intenso.
Piogge e temporali saranno più forti e insistenti e con quantitativi abbondanti di precipitazioni su Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria. Queste regioni verranno anche investite da forti venti.
Oggi rovesci e temporali in Romagna e in tutto il Centrosud, tranne l’alta Toscana, con episodi di forte intensità più probabili su Marche, Abruzzo, Molise, Campania e settori tirrenici di Calabria e Sicilia. Moderata nuvolosità anche in Emilia, Veneto, Liguria e basso Piemonte, bel tempo nel resto del Nord.
Temperature in calo al Centrosud e Isole. Forti venti nordorientali al Centronord e Sardegna, di Maestrale in Sicilia, con mari molto mossi o agitati.

 

LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

 



TORTORETO -  http://www.laguiritatortoreto.it
              
ANCARANO - http://www.provinciateramo.net

ALBA ADRIATICA - http://www.lapinetina.it

ALFEDENA - http://www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - http://www.abruzzometeo.it

CASTEL DEL MONTE - http://www.abruzzometeo.it

CAPESTRANO - http://www.comunedicapestrano.it

CAPPADOCIA - http://www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -http://www.pescasserolionline.it

PESCOCOSTANZO - http://www.pesconline.it
RIVISONDOLI - http://www.comune.rivisondoli.aq.it
ROCCA DI MEZZO - http://www.unirest.it

- GIULIANOVA




LANCIANO -http://www.meteolanciano.it

TORREVECCHIA TEATINA - http://www.torrevecchiameteo.it

CASOLI -http://www.meteocasoli.it

CUPELLO -www.cupellometeo.altervista.org
 
PESCARA - http://www.pescarameteo.net

PESCARA - http://www.ldgmeteo.it

PINETO