GIORNALI

Editoria: Mauro Tedeschini nuovo direttore Il Centro

Barladi lascia il gruppo L’Espresso

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

5975

Mauro Tedeschini

Mauro Tedeschini

PESCARA. Dal prossimo 14 luglio il nuovo direttore del Il Centro sarà Mauro Tedeschini.

Lo comunica il Gruppo Espresso spiegando che «Sergio Baraldi lascia la direzione del Il Centro, il quotidiano dell'Abruzzo che ha diretto nell'ultimo anno nel corso del quale è stato portato a compimento il processo di rinnovamento grafico insieme all'introduzione di un nuovo sistema editoriale integrato carta-web».
Baraldi esce dal Gruppo Espresso nel quale era entrato giovanissimo e dove, nel corso di una intensa carriera durata oltre trent'anni, ha ricoperto l'incarico di direttore di importanti testate tra i giornali locali. «A lui va il ringraziamento dell'Editore per l'impegno profuso in anni di lavoro svolto sempre con rigore e dedizione».
«Dal prossimo 14 luglio - annuncia l'editore - nuovo direttore del Il Centro sarà Mauro Tedeschini. Modenese, laureato in giurisprudenza, Tedeschini ha una ricca esperienza in campo editoriale che spazia dal settore della stampa periodica a quello della stampa quotidiana nazionale e locale. Ultimo suo incarico la direzione de La Nazione di Firenze lasciata «per divergenze con l’editore».
«Per me dover lasciare La Nazione è stata una pena grande», ha raccontato. «Il giornale andava bene, non è bastato...».
Da settembre 1999 a luglio 2000 è Direttore del quotidiano economico, giuridico e politico Italia Oggi e di Class Financial Network, un canale televisivo d'informazione economico-finanziaria trasmesso dall'allora emittente satellitare italiana Stream, ad oggi ancora presente sul canale 505 di Sky.
È stato direttore della rivista automobilistica "Quattroruote" dal 5 luglio 2000 al 13 luglio 2010. Attualmente è Presidente della Fondazione Casa Natale Enzo Ferrari.
Nei giorni precedenti all'insediamento di Tedeschini la direzione ad interim viene svolta dal direttore editoriale dei quotidiani locali del Gruppo Espresso Luigi Vicinanza, già direttore del Centro