MONDIALI DI SCI

Nazario Pagano da papa Benedetto XVI

Questa mattina l’incontro in Vaticano

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1724

Nazario Pagano da papa Benedetto XVI
CITTA’ DEL VATICANO. Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, ha incontrato questa mattina in Vaticano, Papa Benedetto XVI.
L’incontro si è tenuto al termine della parte pubblica dell’udienza generale, nell’aula Paolo VI. Il presidente Pagano ha illustrato, insieme con i componenti del Comitato organizzatore dei Mondiali Juniores di Sci, la manifestazione “Roccaraso 2012”, in programma dal 1 al 9 marzo nel comprensorio dell’Alto Sangro. La cerimonia è prevista mercoledì 29 febbraio al palaghiaccio di Roccaraso.
«Per la prima volta, un mondiale di sci alpino si disputa sull’Appennino – spiega il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano – Lo consideriamo un evento straordinario per la promozione del nostro patrimonio turistico e sportive, in particolare, come in questo caso il bacino sciistico dell’Alto Sangro. La manifestazione sportiva prevede la partecipazione di 60 nazioni e di atleti di età compresa tra i 15 e i 20 anni, tra cui si annoverano anche quelli che hanno già esordito in Coppa del Mondo. Papa Benedetto XVI – ha sottolineato Pagano – ha ringraziato gli organizzatori per aver promosso l’evento sportivo rivolto soprattutto ai giovani. In un momento così difficile per la società, ha detto, promuovere i valori attraverso lo sport è certamente significativo».
Pagano, dopo il tradizionale rito del “baciamano”, ha consegnato i doni al Pontefice. La delegazione è stata accompagnata dal Commissario straordinario della Federazione italiana sport invernali Franco Carraro e dell’Assessore regionale allo Sport Carlo Masci.