giovedì 24 aprile 2014

visite:

117.254.678

METEO IN TEMPO REALE

Meteo, neve intensa su tutta la regione.

Nuova ondata: dall'entroterra alla costa

Meteo, neve intensa su tutta la regione.
ABRUZZO. Dopo il sole di sabato mattina tornati il freddo e precipitazioni intense.

Nelle prossime ore, spiega Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo, «avremo un generale ma temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte del territorio regionale, con schiarite anche ampie e un lieve aumento delle temperature. Ma, ancora una volta, si tratterà di una fase temporanea in attesa di un nuovo aumento della nuvolosità, previsto nel corso del pomeriggio-sera a partire dal settore occidentale, in estensione verso il settore orientale e costiero, con nuove nevicate, localmente di moderata intensità». Nuvolosità e fenomeni continueranno ad interessare l‘Abruzzo anche nella giornata di domenica, in particolare il settore centro-orientale con nevicate anche in pianura e lungo le coste e temperature in ulteriore diminuzione. «Alla base dei dati attuali», continua De Palma, «il tempo continuerà ad essere molto freddo ed instabile con possibilità di nevicate almeno fino alla giornata di lunedì, a causa della persistenza di un nucleo di aria gelida su gran parte delle regioni centrali che continuerà a mantenere attive diffuse condizioni di instabilità. Data l'elevata complessità della situazione, non è possibile avere un quadro dettagliato sulle condizioni previste nelle prossime 48 ore, ma possiamo confermare che, con tutta probabilità, il miglioramento atteso nelle prossime ore, risulterà ancora una volta temporaneo e sarà seguito da una ripresa delle nevicate su gran parte del territorio regionale a partire da stasera-notte e nelle giornata di domenica, mentre lunedì permarranno condizioni favorevoli a nuove diffuse nevicate. Una situazione da seguire passo dopo passo».

NEVICA ANCORA
Per il pomeriggio-sera di sabato secondo il bollettino della Protezione civile sono previste precipitazioni nevose con quantitativi deboli o al più moderati (tra 10 - 20 cm in 12 ore), localizzate principalmente nelle province di L’Aquila e Teramo. Quota delle nevicate: fino al livello del mare
Zone maggiormente interessate: Provincia L’Aquila: intera provincia, in particolare su Altipiano delle Rocche, Carseolano, Alto Sangro, zone a ridosso del Gran Sasso, Valle Roveto. Le cumulate sono previste generalmente intorno ai 10-15 cm in 12 ore.
Provincia Teramo:  intera provincia, in particolare l’area Picena, le zone a ridosso del Gran Sasso, le colline teramane. Le cumulate sono previste generalmente intorno ai 10- 15 cm in 12 ore.
Provincia Chieti:  intera provincia compreso il comune di Chieti. Le cumulate sono previste generalmente intorno ai 5-15 cm in 24 ore, con quantitativi più abbondanti su Vastese, Frentano, Val di Sangro. Provincia Pescara: intera provincia. Le cumulate sono previste generalmente intorno ai 5-15
cm in 24 ore, con quantitativi più abbondanti su area Vestina e litorale.

Per la giornata di domenica si prevedono ancora nevicate con apporti al suolo da deboli a moderati su gran parte della regione. Quota delle nevicate: tutte le quote. Zone maggiormente interessate:
Provincia L’Aquila: intera provincia. Le cumulate sono previste generalmente intorno ai 5-10 cm in 24 ore.
Provincia Teramo: intera provincia, compreso il comune di Teramo. Le cumulate sono previste generalmente intorno ai 10-20 cm in 24 ore. Zone maggiormente interessate: Monti della Laga, area Picena e colline teramane.
Provinchia Chieti:  intera provincia compreso il comune di Chieti. Le cumulate sono previste generalmente intorno ai 5-15 cm in 24 ore, con quantitativi più abbondanti su Vastese, Frentano, Val di Sangro.
Provincia Pescara: intera provincia. Le cumulate sono previste generalmente intorno ai 5-15 cm in 24 ore, con quantitativi più abbondanti su area Vestina e litorale.
LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

 



TORTORETO -  http://www.laguiritatortoreto.it
              
ANCARANO - http://www.provinciateramo.net

ALBA ADRIATICA - http://www.lapinetina.it

ALFEDENA - http://www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - http://www.abruzzometeo.it

CASTEL DEL MONTE - http://www.abruzzometeo.it

CAPESTRANO - http://www.comunedicapestrano.it

CAPPADOCIA - http://www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -http://www.pescasserolionline.it

PESCOCOSTANZO - http://www.pesconline.it
RIVISONDOLI - http://www.comune.rivisondoli.aq.it
ROCCA DI MEZZO - http://www.unirest.it

SCANNO - http://www.naturalmentescanno.it

LANCIANO -http://www.meteolanciano.it

TORREVECCHIA TEATINA - http://www.torrevecchiameteo.it

CASOLI -http://www.meteocasoli.it

CUPELLO -www.cupellometeo.altervista.org
 
PESCARA - http://www.pescarameteo.net

PESCARA - http://www.ldgmeteo.it

PINETO

 

Letture

7897

11/02/2012 - 08:48

La Redazione

Tel: 328 329 0550

Fax: 06 233 125 63

Skype: Donlisander