Consiglio regionale, la settimana all’Emiciclo.

Tra gli argomenti in discussione: il Parco Sirente-Velino, il rendiconto finanziario 2009

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1458

Il consiglio regionale
ABRUZZO. La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 17 gennaio, con la seduta della Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) convocata per le 9.30.


ABRUZZO. La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 17 gennaio, con la seduta della Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) convocata per le 9.30.

 Sono previste una serie di audizioni relative ai progetti di legge sulla revisione dei confini del Parco Sirente Velino e sulla Riserva “Sorgenti del Fiume Vera”. Al termine delle audizioni la riunione proseguirà in seduta congiunta con la Prima Commissione (Bilancio), per l’esame del referendum consultivo sulla modifica delle circoscrizioni comunali di Francavilla al Mare e Ortona. Parteciperanno i Sindaci delle due città. Successivamente la Prima Commissione dovrà occuparsi, tra l’altro, dell’esame del Rendiconto finanziario 2009 della Regione. Alle 10 è fissata la Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo), che discuterà alcuni provvedimenti in materia di trasporto pubblico locale e il progetto di legge sull’istituzione dell’Autorità portuale regionale. Alle 12 è convocata la Conferenza dei Capigruppo, per concordare l’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale, in programma il 24 gennaio a Pescara. Mercoledì alle 10 si riunisce la Quinta Commissione (Affari Sociali, Tutela della Salute), per dibattere sui progetti di legge relativi alla disciplina delle associazioni di promozione sociale e sul potenziamento e razionalizzazione delle attività di trapianto. Alle 11 la Terza Commissione (Agricoltura) discuterà sull’istituzione dell’Osservatorio faunistico regionale e sulla situazione dell’Ara (l’Associazione Regionale Allevatori). Interverrà l’Assessore regionale alle Politiche Agricole Mauro Febbo. Giovedì, alle 10, la Sesta Commissione (Politiche europee) si occuperà di provvedimenti in materia di pescaturismo, ittiturismo e agriturismo, mentre alle 12 in Commissione di Vigilanza si parlerà delle spese sostenute dal Consiglio regionale per la Calre e del conto consuntivo 2010 del Comune di Bussi sul Tirino (Pescara).