Freddo, neve e bora in Abruzzo nel fine settimana

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3215

ABRUZZO. L’Abruzzo, come tutto il centro Italia, stretto nella morsa del freddo. Neve sui 1200 metri. Temperature invernali, bora sulla costa.

Come conferma Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo.it anche oggi il tempo sulla nostra Regione sarà caratterizzato da condizioni generali di cielo poco nuvoloso o nuvoloso sul settore occidentale con ampie schiarite
Annuvolamenti intensi interesseranno il versante orientale e la fascia costiera con possibilità di rovesci.
Temporaneo miglioramento nel corso della giornata con ampie schiarite, tuttavia la tendenza e' verso un nuovo aumento della nuvolosità a partire dalla nottata e nella giornata di sabato.
La giornata di sabato inizierà all'insegna del cielo nuvoloso su gran parte del territorio regionale, ma la tendenza e' verso un'ulteriore intensificazione della nuvolosità tra la tarda mattinata e il pomeriggio con precipitazioni a partire dal settore occidentale, dove assumeranno carattere nevoso al disopra dei 1200-1400 metri ma localmente a quote lievemente inferiori.
Tra il pomeriggio e la serata le precipitazioni tenderanno ad estendersi sul versante orientale e sulla fascia costiera.
Previsto un progressivo rinforzo dei venti di bora con forti raffiche sul versante orientale e sulla fascia costiera.
Anche la giornata di domenica inizierà all'insegna del maltempo con cielo da nuvoloso a coperto e precipitazioni più frequenti sul versante orientale, tuttavia dal pomeriggio e' prevista una graduale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni a partire dal settore occidentale.

Temperature: Generalmente stazionarie ma al disotto delle medie del periodo. Attesa una nuova diminuzione nel corso del fine settimana.
Venti: Deboli nord orientali con occasionali rinforzi. Nel weekend torneranno a rinforzare fino a burrasca e a provenire dai quadranti nord orientali.
Mare: Generalmente mosso. Moto ondoso in aumento nel fine settimana con mareggiate, attenzione.

16/10/2009 10.13

LE WEB CAM E LA SITUAZIONE IN DIRETTA






LE WEBCAM: LA SITUAZIONE IN ABRUZZO IN TEMPO REALE


A14 SILVI MARINA


A14 CITTA' SANT'ANGELO


A14 GIULIANOVA


A24-A25



A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO






 


ROCCARASO




MONTE MAGNOLA




MONTE MAGNOLA



 


 SCERNI


 


AVEZZANO


 


MONTESILVANO


 




MONTE MORRONE




PIZZALTO





PESCOCOSTANZO




ROCCADICAMBIO





ROCCA DI MEZZO





CANZANO




CAPPADOCIA (AQ)





VALLE PELIGNA





LUCOLI




CASTEL DI SANGRO




ALBA ADRIATICA




PESCASSEROLI