Maltempo, ultimo colpo di coda dell’inverno

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2362

ABRUZZO. Pioggia battente, neve e freddo in Abruzzo. E' stato, dicono gli esperti, uno degli ultimi colpi di coda della stagione invernale quello che ha colpito la regione nelle ultime ore.




ABRUZZO. Pioggia battente, neve e freddo in Abruzzo. E' stato, dicono gli esperti, uno degli ultimi colpi di coda della stagione invernale quello che ha colpito la regione nelle ultime ore.

Da ieri sera e per tutta la notte pioggia e temporali hanno flagellato la costa, mentre nelle zone interne, come sull'altipiano delle Cinque Miglia e nel Chietino e' ricomparsa la neve, in quest'ultimo caso già a quote collinari. Pochi fiocchi bianchi nelle prime ore di stamani anche a L'Aquila.
Non si sono registrati, tuttavia, particolari disagi per la circolazione stradale.
Col passare delle ore e il passaggio della perturbazione la situazione del tempo va ora rapidamente migliorando anche se le temperature, per oggi, dovrebbero rimanere sotto la media stagionale.
Secondo quanto conferma Giovanni De Palma di Abruzzo Meteo.it per la giornata di oggi il tempo sulla nostra Regione sarà caratterizzato da condizioni iniziali di cielo nuvoloso con annuvolamenti consistenti sul settore orientale e lungo la fascia costiera, dove sono attese precipitazioni occasionalmente anche a carattere temporalesco.
Poche nubi sul settore occidentale. Tendenza a graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche anche sul versante orientale a partire dalle prossime ore con ampie schiarite nel corso del pomeriggio-sera.
Ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della giornata di venerdì.
Venti: Moderati settentrionali con residui rinforzi; tendenza a graduale attenuazione in serata e nel corso della giornata di venerdì.
Mare: Mosso o molto mosso.
Preallerta Fenomeni Significativi: Attese residue condizioni di instabilità nel corso della giornata odierna.
12/03/2009 12.05


LE WEBCAM: LA SITUAZIONE IN ABRUZZO IN TEMPO REALE

A14 SILVI MARINA

A14 CITTA' SANT'ANGELO

A14 GIULIANOVA

A24-A25


A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO





 


ROCCARASO



 


 SCERNI


 


AVEZZANO


 


MONTESILVANO


 




MONTE MORRONE




PIZZALTO



 


L'AQUILA





PESCOCOSTANZO




ROCCADICAMBIO



ROCCARASO AREMOGNA




ROCCA DI MEZZO




CAMPO FELICE




CANZANO




CAPPADOCIA (AQ)




GIULIANOVA




CASTEL DI SANGRO