Meteo, nuova perturbazione in arrivo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3202

ABRUZZO. Progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso delle prossime ore, come conferma AbruzzoMeteo.it.



ABRUZZO. Progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso delle prossime ore, come conferma AbruzzoMeteo.it.Il peggioramento si concretizzerà con una decisa intensificazione dei venti occidentali con forti raffiche sul settore centro-orientale ed in prossimità dei rilievi.
Dopo un temporaneo aumento delle temperature, i valori tenderanno gradualmente a diminuire a partire giornata di mercoledì.
Tuttavia la diminuzione più marcata interesserà gran parte della nostra Penisola tra giovedì e sabato, con graduale peggioramento delle conduzioni atmosferiche e nevicate fino a quote molto basse sulle regioni adriatiche.

Il tempo sulla nostra Regione sarà caratterizzato da condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni, più probabili sul settore occidentale, dove assumeranno carattere nevoso fino a quote relativamente basse. Atteso un generale rinforzo dei venti occidentali con locali forti raffiche sulle zone montuose e sul versante orientale, specie nella Valpescara, Val Vomano e Val di Sangro.

Temperature: in diminuzione, tuttavia nel corso delle prossime ore è previsto un temporaneo aumento, specie sul versante orientale.
Venti: deboli occidentali. Nelle prossime ore tenderanno a provenire dai quadranti occidentali, rinforzando. Previste forti raffiche sui rilievi e sul versante orientale.
Mare: Poco mosso o localmente mosso con moto ondoso in aumento.

IL TEMPO PER MARTEDI' E MERCOLEDI'

PESCARA: Oggi previsto cielo coperto, temperatura minima di 8 °C e massima di 14 °C. Mercoledì piovaschi e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Ovest. Temperatura minima di 8 °C e massima di 11 ° C.

L'AQUILA: Pioggia alternata a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati. Temperatura minima di 3 °C e massima di 8 °C. Mercoledì pioggia mista a neve. Temperatura minima di 1 °C e massima di 5 °C.

CHIETI: Molto nuvoloso. Temperature previste comprese tra i 3° C e i 5° C. Mercoledì pioggia con leggere schiarite a partire dal pomeriggio. Temperatura tra i 2° C e i 9° C.

TERAMO: tempo coperto e temperature comprese tra i 5° C e i 9° C. Mercoledì piogge e schiarite a partire dal pomeriggio. Temperature tra i 4° C e i 11° C.

10/02/2009 10.59

LE WEBCAM: LA SITUAZIONE IN ABRUZZO IN TEMPO REALE

A14 SILVI MARINA

A14 CITTA' SANT'ANGELO

A14 GIULIANOVA

A24-A25


A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO




 


ROCCARASO


 


ROCCARASO



 


 SCERNI


 


AVEZZANO


 


MONTESILVANO


 




MONTE MORRONE




PIZZALTO



 


L'AQUILA





PESCOCOSTANZO




ROCCADICAMBIO



ROCCARASO AREMOGNA




ROCCA DI MEZZO




CAMPO FELICE




CANZANO




CAPPADOCIA (AQ)




GIULIANOVA




CASTEL DI SANGRO